Qui Browser

Tutte le notizie sui browser, lette sulle testate internazionali specializzate e raccolte in una rassegna stampa settimanale - Browsing the Week. Post dedicati a temi e argomenti inerenti il browsing, scritti con l'intento di rendere più comprensibile

WebCamp sull'Html5

WebCamp sull'Html5

  • Comments 4
  • Likes

 Che il rapporto tra Explorer e gli standard sia cambiato e non di poco negli ultimi anni, è ormai un dato di fatto. Per celebrare definitivamente la nuova linea per lo sviluppo del browser più usato al mondo sono state organizzate delle giornate dedicate all'Html5 e ai vantaggi che comporta per gli sviluppatori in primis e di conseguenza anche per gli utenti. Martedì prossimo, il 15 marzo dalle 14.30 inizierà il WebCamp organizzato da Microsoft per illustrare il supporto agli standard web Html5. L'evento inizierà alle ore 14.30 e per due ore circa vedrà alternarsi un trio di Evangelist - Giuseppe Guerrasio (Architect Evangelist), Gabriele Castellani (Evangelist Manager) e Pietro Brambati (Developer Evangelist) - che spiegherà le novità per gli sviluppatori. In particolare verranno affrontati questi argomenti: Pinned Sites, CSS3, Canvas, Video e geolocalizzazione, webstorage,JavaScript e i web standard in evoluzione (Websocket e IndexedDB).
È possibile seguire i lavori esclusivamente online, attraverso uno streaming HD, e sarà disponibile una Chat Live in tempo reale con alcuni esperti Microsoft che risponderanno alle domande degli utenti interessati. Inoltre durante l'evento saranno messe in palio quattrocento t-shirt con il nuovo logo Html5, che verranno date a chi risponderà esattamente a una delle quattro domande che verranno poste online in corso d'opera. Al termine dell'evento sarà anche possibile approfondire on-demand alcuni temi trattati dai tre evangelizzatori. Tre i percorsi di approfondimento: Html5, Javascript e CSS3; applicazioni ASP.NET open source; ASP.NET MVC 3 e WebMatrix.

Il WebCamp sarà seguito anche via Twitter, da più di un account Microsoft tra cui anche QuiBrowser, e i tweet saranno distinti dall'hashtag #webcamponline.
Per ulteriori informazioni e per la registrazione all'evento andate sul sito dedicato al WebCamps.

 

 

Comments
  • io non riesco a iscrivermi all'evento mi da errore

  • non riesco a registrarmi neanche io...

  • stanno lavorando per risolvere il problema...potreste indicare esattamente che tipo di errore incontrate e se avete effettuato la registrazione con una windowsID o meno?

  • bel webcamp, ottimi gli ospiti, chiare le spiegazioni...però la ex velina ci stava come i cavoli a merenda!!!

Your comment has been posted.   Close
Thank you, your comment requires moderation so it may take a while to appear.   Close
Leave a Comment