Qui Browser

Tutte le notizie sui browser, lette sulle testate internazionali specializzate e raccolte in una rassegna stampa settimanale - Browsing the Week. Post dedicati a temi e argomenti inerenti il browsing, scritti con l'intento di rendere più comprensibile

Ecco il logo di Html5

Ecco il logo di Html5

  • Comments 2
  • Likes

E da oggi anche Html5 ha il suo logo ufficiale. Un ulteriore elemento identificativo per lo standard del web presente e futuro, che ancora non è definito in ogni sua specifica. Ma il lavoro al W3C e al WHATWG procede di buon passo e tra riscritture e correzioni mancano ancora pochi elementi. Intanto arriva questo simbolo con cui griffare i siti web che rispettano i dettami Html5.

Il logo è stato realizzato dai designers di Ocupop, e il responsabile della creazione Michael Nieling, in un'intervista rilasciata a Mashable, ha così illustrato il proprio lavoro: "simbolizza il modo in cui Html5 sta al centro del progresso tecnologico attuale. La forma ricorda quella di un'armatura, unoscudo, una 'medaglia al merito' che pensiamo catturi lo spirito e la sostanza della piattaforma aperta del web e della comunità che la circonda".

Il W3C ha allestito una sezione del proprio sito per scaricare il logo in diversi formati e colori (oltre a quello colorato ce ne è anche una versione in bianco e nero) e approntato una linea di prodotti (stickers, magliette e simili) con cui finanziarsi. Nel sito ci sono anche ottime spiegazioni dell'Html5 e dell'iter che ancora devono compiere alcune specifiche.

A voi piace?

Comments
  • un logo dal gusto bolscevico...sembra concepito dagli artisti di regime di Stalin...

  • non sei l'unico ad averlo notato cccp, anche boingboing è d'accordo con te

    http://tinyurl.com/6bqflo9

Your comment has been posted.   Close
Thank you, your comment requires moderation so it may take a while to appear.   Close
Leave a Comment