Technorati Tags: ,,

Voglio segnalarvi questo post di Feliciano Intini che riprende e analizza i dati forniti da Jeff Jones sulle vulnerabilità dei sistemi operativi client ad un anno dal rilascio.

Riassumendo in due parole: Vista si presenta come il meglio posizionato per il basso numero di vulnerabilità scoperte e "riparate" nel primo anno di vita. questo è vero sia rispetto a sistemi operativi della concorrenza sia rispetto a Windows XP.

Ne approfitto per segnalarvi alcune nuove risorse sulla sicurezza messe a disposizione da Microsoft in questi giorni, per diverse figure professionali.

Per Sviluppatori:
www.hellosecureworld.com, :  sito americano per sviluppatori dedicato alla sicurezza. Include nuovi "security testdrives", interviste  e altro materiale che può aiutare gli sviluppatori a scrivere codice più sicuri.
Feliciano ha appena postato su questo tema http://blogs.technet.com/feliciano_intini/

Per ITPro:
http://www.microsoft.com/italy/technet/security/map/default.mspx
E’ una nuova sezione del sito technet pensata per aiutare i professionisti IT ad orientarsi nel mondo della sicurezza, mappando le risorse online necessarie a pianificare e valutare l'infrastruttura delle loro organizzazioni.

Spero possano esservi di aiuto.

Giorgio