A partire dal 19 maggio 2011, Microsoft Pinpoint sarà il tuo unico punto di accesso per inserire/modificare il tuo profilo e le descrizioni delle tue applicazioni e servizi professionali. I tool Solution Profiler e Solution Finder saranno ufficialmente dismessi il 30 giugno 2011.

Ti chiediamo gentilmente di:

  • Se hai un profilo o una soluzione “in bozza” all’interno del Solution Profiler, pubblicali sul Solution Profiler entro il 12 maggio 2011. In questo modo i dati saranno migrati su Pinpoint. Ogni profilo/descrizione “in bozza” che non risulti pubblicato entro il 12 maggio non verrà trasferito su Pinpoint. Dopo il 19 maggio 2011 potrai accedere alla Pinpoint Dashboard con il tuo Windows Live ID per gestire i tuoi profili.
  • Se non hai un profilo su Pinpoint, ma sei iscritto al Microsoft Partner Network (MPN), puoi accedere alla Pinpoint Dashboard (utilizza il tuo Windows Live ID Partner per accedere) dopo il 19 maggio 2011 per aggiornare e sottoporre il tuo profilo per l’approvazione.
  • Se hai un profilo su Pinpoint ma non ti sei mai collegato alla Pinpoint Dashboard, accedi ora. Puoi inserire e modificare il tuo profilo e le tue soluzioni da lì.
  • Se utilizzi già la Pinpoint Dashboard per gestire i tuoi profili, applicazioni e servizi, resta tutto come prima.

Guida a Microsoft Pinpoint - Scarica la guida per capire come entrare a far parte di Pinpoint, come scrivere i profili aziendali e le descrizioni delle applicazioni seguendo le linee guida e come posizionarti meglio all'interno del marketplace.

Risorse utili