Microsoft Pinpoint

Sei già su Pinpoint? Essere presente nel marketplace tecnologico di Microsoft ti consente di trovare nuovi clienti alla ricerca di Partner Microsoft qualificati, applicazioni e servizi professionali. Oltre il 20% dei visitatori di Pinpoint diventano contatti commerciali.

Se la risposta alla domanda è sì, ecco alcuni consigli utili su come scrivere profili aziendali e descrizioni di applicazioni che ti posizionino meglio su Pinpoint e, in generale, sui motori di ricerca.

Se invece non sei ancora entrato in Pinpoint, scopri come fare

Conosci le parole chiave usate dai tuoi clienti

  • Le cosiddette keyword sono le principali parole e frasi usate dai tuoi clienti per cercare le tue applicazioni software e servizi professionali, su Pinpoint come sui motori di ricerca. Se integri le keyword nel contenuto e nei meta dati del tuo sito web, questo sarà trovato più facilmente dai motori di ricerca e apparirà in buona posizione nella lista dei risultati.
  • Queste parole/frasi specifiche possono essere una combinazione di termini sia tecnici, propri del tuo settore di attività, sia di uso comune. L'importante è sapere esattamente in che modo i tuoi clienti, esistenti e potenziali, si riferiscono ai prodotti, servizi e competenze offerti dalla tua azienda.

Includi le parole chiave nel tuo profilo su Pinpoint

  • Il tuo profilo Pinpoint comprende una panoramica della società e una serie di schede descrittive per ciascuna applicazione e/o servizio offerto. Ogni elemento del tuo profilo ha uno scopo preciso e si concentra sul promuovere le tue competenze (profilo aziendale) e i benefici offerti dal tuo software o servizio.

Ottimizzazione del profilo in tre semplici passaggi:

  1. Identifica le parole chiave che meglio si allineano con l'argomento di ciascuna pagina del tuo profilo (panoramica della società o descrizione di un'applicazione/servizio)
  2. Incorpora le keyword nel testo di ogni pagina. Non limitarti a un elenco di parole: integrale all'interno di frasi complete e rilevanti.
  3. Scrivi frasi chiare e concise che includano le keyword su cui vuoi puntare. Se descrivi chiaramente in cosa consistono le tue applicazioni e servizi, usando la stessa lingua parlata dai tuoi clienti, migliorerai sia il posizionamento tra i risultati di ricerca sia la fedeltà della tua clientela.

Usa le parole chiave per migliorare l'efficacia dei nomi di applicazioni e servizi

  • Le persone spesso cercano prodotti e servizi IT in base all'attività cui sono destinati o una loro esigenza, oppure a un prodotto Microsoft. Quando scegli il nome di una tua offerta, usa le keyword che meglio identificano l'attività cui si rivolge o il prodotto su cui si appoggia. In questo modo, aumenti le probabilità di essere trovato dai clienti nei risultati della ricerca. Se basta un'occhiata per capire in cosa consiste un tuo prodotto o servizio, semplicemente leggendone il nome, sarà più facile che i clienti "clicchino" alla ricerca di un contatto per saperne di più.

Esempi di nomi di prodotto efficaci:

  • Gestione Documenti per Microsoft Dynamics CRM
  • Visualizzare liste SharePoint per siti web ASP.NET