Articolo originale pubblicato giovedì 21 febbraio 2013

Se avete utilizzato Office Web Apps per qualche tempo, saprete già che vengono apportati continui miglioramenti al prodotto, anche dopo l'aggiornamento importante dello scorso ottobre. Ora che non è più necessario effettuare l'accesso, potete provare immediatamente gli ultimi quattro aggiornamenti.

Copiare e incollare immagini dal Web

Avete trovato sul Web un'immagine che desiderate utilizzare in un documento? Ora non è più necessario chiudere il browser. È sufficiente copiare l'immagine e quindi incollarla nell'app Web utilizzando la tastiera (CTRL+V oppure ⌘+V). Questa soluzione è valida per Word Web App, PowerPoint Web App e OneNote Web App. Provatela in questo blocco appunti di esempio in OneNote Web App facendo clic su Modifica nel browser all'accesso.

Effettuare la formattazione con strumenti che seguono il cursore

Quando selezionate una parola o una frase in Word Web App o in OneNote Web App, viene visualizzata immediatamente una barra degli strumenti contenente comandi di formattazione. In questo modo è possibile risparmiare tempo, poiché non dovete tornare indietro sulla barra multifunzione per creare un elenco puntato o applicare uno stile. In PowerPoint Web App questa barra degli strumenti mobile viene visualizzata facendo clic con il pulsante destro del mouse su una forma. In OneNote Web App la barra degli strumenti include comandi per contrassegnare note ed elementi attività.

Questo è un documento di Word contenente molto testo che potete esercitarvi a formattare. È sufficiente fare clic su Modifica nel browser per iniziare. 

Modificare il layout delle diapositive e altro in PowerPoint Web App

Per la modifica delle diapositive in PowerPoint Web App si procede in modo sempre più simile all'applicazione desktop PowerPoint. È ora possibile modificare il layout di una diapositiva semplicemente facendo clic con il pulsante destro del mouse e scegliendo un layout diverso.

È possibile formattare il testo in una forma, nonché copiare e incollare il contenuto da una diapositiva a un'altra (utilizzando le combinazioni di tasti con CTRL e ⌘). In questa presentazione di esempio sono contenute forme con testo e altri elementi con cui potete esercitarvi. Fate clic su Modifica nel browser per iniziare a sperimentare.

Visualizzare commenti ed eseguire altre operazioni tramite tocco in Excel Web App

In Excel Web App è ora possibile aprire cartelle di lavoro contenenti commenti. Come potete osservare, le cartelle di lavoro si aprono più rapidamente poiché abbiamo lavorato per rendere l'app Web più scattante.

Se utilizzate Excel Web App in un dispositivo di tocco, potrete ora spostare e ridimensionare i grafici, nonché selezionare più celle toccandone una e quindi trascinando un punto di selezione.

In questo budget di esempio è contenuto un grafico con cui potete esercitarvi. Sono inclusi anche commenti e dati di esempio. Fate clic su Modifica nel browser e fate una prova.

Ci auguriamo che questi aggiornamenti consentano di migliorare la vostra esperienza con Office Web Apps. Potete sempre comunicarci la vostra opinione mentre utilizzate le app Web facendo clic su File > ? e quindi su Invia commenti e suggerimenti a Microsoft. Siamo pronti ad accogliere i vostri suggerimenti in qualsiasi momento.

Questo è un post di blog localizzato. L'articolo originale è disponibile in 4 new ways to edit Office documents in your browser.