Articolo originale pubblicato giovedì 16 agosto 2012

L'attivazione di contratti multilicenza di Office è una caratteristica Enterprise per le edizioni di Office 2010 e Office 2013 Preview con contratto multilicenza. Oltre ai metodi di attivazione di contratti multilicenza utilizzati per Office 2010, ovvero Codice Product Key per attivazione multipla e Servizio di gestione delle chiavi, è disponibile un nuovo metodo di attivazione per Office 2013 Preview: attivazione basata su Active Directory.

È possibile che disponiate di computer in sedi esterne che in passato dovevano essere attivati tramite Codice Product Key per attivazione multipla o collegamento fisico alla rete tramite Servizio di gestione delle chiavi. Se eseguite Office 2013 Preview in un computer client Windows 8 o Windows Server 2012 aggiunto al dominio Active Directory dell'organizzazione, potrete utilizzare l'attivazione basata su Active Directory per attivare Office 2013 Preview.

Quando un utente aggiunge il proprio computer al dominio, l'oggetto attivazione basata su Active Directory attiva automaticamente l'istanza di Office 2013 Preview installata nel computer, purché nel computer sia installato un codice Product Key per contratti multilicenza generico. Non è necessario che un singolo computer fisico agisca come oggetto attivazione, poiché è distribuito nel dominio. Dal momento che per l'attivazione tramite Servizio di gestione delle chiavi viene utilizzata la stessa coppia di chiavi host Codice Product Key per contratti multilicenza generico/Servizio di gestione delle chiavi, se il tentativo di attivazione basata su Active Directory ha esito negativo, l'attivazione può comunque essere eseguita tramite un host Servizio di gestione delle chiavi individuabile. Analogamente a Servizio di gestione delle chiavi, un'attivazione basata su Active Directory concede una licenza al client Office 2013 Preview per 180 giorni.

Ulteriori informazioni sul funzionamento dell'attivazione basata su Active Directory sono disponibili in Panoramica dell'attivazione basata su Active Directory.

Ulteriori informazioni su come utilizzare l'attivazione basata su Active Directory per attivare contratti multilicenza di Office 2013 Preview sono disponibili in Metodi di attivazione di contratti multilicenza in Office 2013 Preview.

Questo è un post di blog localizzato. L'articolo originale è disponibile in What’s new in volume activation for Office 2013 Preview? Active Directory-Based Activation.