Articolo originale pubblicato sabato 28 luglio 2011

Quanto tempo ci vuole per installare Office 2010? In primo luogo bisogna trovare il software di Office 2010, avviare l'installazione e attendere finché non viene completata. Al termine dell'installazione, si devono scaricare e applicare gli aggiornamenti o i Service Pack e quindi è necessario attendere ancora prima che gli utenti possano aprire Word 2010 o Excel 2010 e iniziare a lavorare. 

Esisterà mai un modo migliore, più semplice e rapido per installare Office? La risposta è sì e si trova nella nuova versione di Office. La tecnologia A portata di clic è un'alternativa al tradizionale metodo di installazione e aggiornamento di Office, basato sul tradizionale Windows Installer (file MSI). 

Ma perché A portata di clic è più semplice e rapido? Perché per installare Office usa la tecnologia di streaming, che consente agli utenti di iniziare a utilizzare Office ancor prima che venga completata l'installazione. In questo modo gli utenti possono iniziare a utilizzare Word prima che ne venga completata l'installazione oppure iniziare a utilizzare Excel mentre è ancora in corso l'installazione di PowerPoint.

Con A portata di clic, inoltre, viene scaricata e installata sempre la versione più recente di Office resa disponibile da Microsoft. Non bisogna quindi preoccuparsi di scaricare e applicare aggiornamenti o Service Pack, in quanto questi sono già inclusi nell'installazione. Ma non basta: per impostazione predefinita, A portata di clic continua ad aggiornare automaticamente nel tempo l'installazione di Office.

Come se non bastasse, anche in A portata di clic viene utilizzata la tecnologia di virtualizzazione per installare ed eseguire Office in un ambiente distinto e indipendente nel computer locale. In questo modo gli utenti possono eseguire due versioni diverse di Office nello stesso computer, ad esempio Excel 2013 Preview ed Excel 2010. Questo consente agli amministratori di testare la nuova versione di Office nell'organizzazione senza dover predisporre un altro computer per gli utenti. Installando la nuova versione di Office nello stesso computer in cui è installata la versione esistente diventa ancora più semplice scoprire le caratteristiche nuove e migliorate della nuova versione.

Per altre informazioni sulla tecnologia A portata di clic, consultate la panoramica della tecnologia A portata di clic.

Per vedere in azione la tecnologia A portata di clic, scaricate Microsoft Office 365 ProPlus Preview.

Questo è un post di blog localizzato. L'articolo originale è disponibile in Using Click-to-Run to install the new Office