Articolo originale pubblicato venerdì 16 dicembre 2011

Il post di oggi è offerto da Jenni French, responsabile di prodotto del team Office Web Apps. 

Mashup Healthy MealIl team di Excel ha rilasciato una nuova tecnologia che consente agli sviluppatori di creare mashup utilizzando Excel, con tecnologia Excel Web App.

Un mashup è un tipo di applicazione che combina dati di origini diverse per creare esperienze interattive avanzate, in genere ospitate in una pagina Web. Probabilmente avrete già utilizzato mashup compilati in altre origini dati Microsoft o di altre società, ad esempio per combinare mappe di Bing e cercare i risultati con informazioni su ristoranti o proprietà immobiliari.

Per creare un mashup di Excel, gli sviluppatori possono utilizzare Excel Web App per incorporare una cartella di lavoro archiviata in SkyDrive, quindi visualizzarla in una pagina Web host e aggiungere interattività con codice. Nel blog di Excel di oggi, Larry Waldman del team di Excel fornisce un esempio di come ha creato un calcolatore delle calorie utilizzando un mashup di Excel. Ha creato un foglio di calcolo e lo ha caricato su SkyDrive, quindi lo ha aggiunto a una pagina Web per cercare informazioni nutrizionali per diversi alimenti, elencando automaticamente informazioni su alimenti e calorie nel proprio foglio di calcolo.

Per un altro esempio, vedete la nuova scheda Mashup nella pagina di procedure per incorporare un foglio di calcolo Excel. Per gli sviluppatori, sono disponibili informazioni su come creare mashup di Excel nel sito Web excelmashup.com.

--Jenni Friench
Sr. Product Manager, Office Web Apps

Questo è un post di blog localizzato. Consultate l'articolo originale: Excel Web App powers Excel Mashups