Articolo originale pubblicato mercoledì 30 novembre 2011

Il post di oggi è offerto da Jenni French, responsabile di prodotto del team Office Web Apps.Condividere documenti di Office nei social network

All'inizio dell'autunno, abbiamo apportato miglioramenti a Office Web Apps in base ai vostri feedback, offrendo nuove funzionalità quali la possibilità di visualizzare input penna in OneNote Web App, unire e adattare automaticamente celle in Excel Web App e stampare direttamente dal browser in Excel Web App. Oggi, il team di SkyDrive annuncia alcuni aggiornamenti, anche questi basati sulle vostre richieste. Gli aggiornamenti odierni di SkyDrive renderanno più semplice la condivisione e la collaborazione su documenti di Office mediante Office Web Apps su SkyDrive.

Con i miglioramenti odierni di SkyDrive, potete condividere singoli file archiviati in SkyDrive, non solo cartelle. Inoltre, potete agevolmente collaborare su documenti di Office tramite SkyDrive con chi desiderate, anche se non ne conoscete il Windows Live ID. Potete addirittura effettuare condivisioni con gli amici direttamente su Facebook e LinkedIn oppure potete condividere un documento con tutti impostando autorizzazioni che lo rendano pubblico e creando un collegamento che potrete inviare, condividere o incorporare nel vostro blog o sito Web.

Condivisione più semplice da Office Web Apps su SkyDrive

Per condividere il documento su cui state lavorando, è sufficiente fare clic su Condividi (Share) nella barra degli strumenti, immettere gli indirizzi di posta elettronica dei vostri amici, un breve messaggio, quindi fornire l'autorizzazione alla modifica oppure richiedere l'accesso: il tutto da un'unica posizione.

Condividere un collegamento a un documento in un messaggio di posta elettronica

Le persone con cui avete condiviso il documento riceveranno pressoché subito un invito, inviato da voi, con un collegamento da selezionare per visualizzare il documento.

I destinatari del messaggio di posta elettronica ricevono un collegamento al documento

Menu di scelta rapida per condividere documenti di Office da SkyDrive

Questo aggiornamento consente di risparmiare tempo. Il team di SkyDrive ha aggiunto menu di scelta rapida nell'elenco di file per consentire la visualizzazione, la modifica, il download e altro ancora.

Nuovi comandi da menu di scelta rapida sui file in SkyDrive

Condividere i documenti di Office nei social network

Oltre alla condivisione tramite posta elettronica, ora potete condividere i vostri documenti di Office tramite social network quali Facebook e LinkedIn. Si tratta di una novità interessante, poiché vi consente di esibire i vostri documenti di Office agli amici di Facebook o di collaborare con i vostri colleghi in LinkedIn.

Per inserire i vostri documenti di Office in un social network, fate clic su Condividi (Share) nella barra di spostamento, quindi su Pubblica in (Post to).

Inserire i documenti nei social network

Condividere un documento di Office con tutti

Oltre a condividere i vostri documenti di Office con amici e colleghi specifici, potete caricare un documento e condividerlo con tutti, quindi ottenere un collegamento che potete inserire o inviare per rendere pubblico il vostro documento. Potete anche scegliere di impostare autorizzazioni in modo che solo gli amici con cui avete condiviso il documento possano vederlo oppure renderlo pubblico affinché possa essere visualizzato da tutti gli utenti del Web.

Per rendere pubblico un documento, fate clic su Condividi (Share) e quindi su URL di collegamento (Get a Link).

Creare un collegamento pubblico al documento

Incorporare il documento di Office in un blog o in un sito Web

Se avete un blog o un sito Web, potete incorporare il vostro documento di Excel o PowerPoint direttamente in un'altra pagina Web.

Per incorporare un documento di Office da SkyDrive, fate clic con il pulsante destro del mouse sul documento, scegliete Incorpora (Embed), quindi fate clic su Genera (Generate) per ottenere il codice HTML da incollare nel vostro blog o sito Web.

Incorporare il documento in un blog o sito Web

Esempio pratico con Doug da Office Casual

Per un esempio pratico di questi miglioramenti, guardate il video di Doug nel blog Office Casual oppure provate voi stessi, dovete solo accedere a SkyDrive per iniziare.

Spero apprezzerete queste nuove funzionalità. Comunicateci le vostre opinioni nei commenti seguenti oppure tramite il prodotto. Noi siamo sempre in ascolto.

Grazie,
 
--Jenni French
Sr. Product Manager, Office Web Apps


 

Questo è un post di blog localizzato. Consultate l'articolo originale: New SkyDrive updates make sharing Office docs easier