Articolo originale pubblicato martedì 29 novembre 2011

Il team di Office Web Apps opera con l'obiettivo di migliorare i prodotti sulla base del feedback degli utenti. Da quando abbiamo lanciato le Web App, appena un anno fa, abbiamo prestato attenzione ai vostri commenti e suggerimenti, da cui sono nate le nuove funzionalità che presentiamo oggi.

Un sentito GRAZIE a tutti coloro che hanno condiviso con noi la loro opinione.

Ecco cosa vi forniamo oggi, come avete richiesto:

Visualizzazione di input penna in OneNote Web App. Abbiamo raccolto le opinioni degli utenti di OneNote che sono soliti utilizzare dispositivi di input penna su Tablet PC per disegnare e scrivere note nonché di altri che apprezzano la possibilità di avvalersi degli strumenti di disegno di OneNote per aggiungere input penna ed evidenziazioni con il mouse o il trackpad sul PC. Questi utenti hanno espresso il desiderio di poter visualizzare disegni e note scritte a mano in OneNote Web App. Grazie all'aggiornamento di oggi, gli input penna verranno visualizzati in OneNote Web App.

Visualizzazione di input penna in OneNote Web App

Unione e adattamento automatico delle celle in Excel Web App. Numerosi utenti di Excel Web App hanno richiesto l'introduzione di funzionalità di formattazione avanzate per le celle in Excel Web App, tra cui la possibilità di unire le celle e di adattarne automaticamente le dimensioni in base al contenuto (adattamento automatico). L'aggiornamento di oggi aggiunge entrambe queste caratteristiche a Excel Web App.

Unione e adattamento automatico delle celle

Stampa diretta da Excel Web App nel browser. Una delle richieste più frequenti formulate dagli utenti di Excel Web App è relativa alla possibilità di stampare fogli di calcolo di Excel direttamente da Excel Web App. Questo miglioramento consentirà sicuramente di risparmiare molto tempo nelle occasioni in cui è necessario stampare un foglio di calcolo accedendo ai documenti di Excel archiviati in SkyDrive da una postazione diversa dal proprio PC principale.

Stampa

Menu di scelta rapida in Excel Web App. Alcuni utenti di Excel Web App richiedono di poter utilizzare alcuni degli stessi collegamenti di scelta rapida disponibili nella versione di Excel per i computer desktop. È ora possibile fare clic con il pulsante destro del mouse sulle celle in Excel Web App per accedere ai comandi Taglia, Copia e Incolla nonché per agire sui collegamenti ipertestuali.

Menu di scelta rapida

Altri miglioramenti per rendere le applicazioni Web Apps più rapide e affidabili. Una delle principali esigenze emerse dalla richieste degli utenti consiste nel conferire maggiore velocità e affidabilità alle applicazioni Web Apps. L'aggiornamento di oggi include numerosi miglioramenti strutturali progettati a tale scopo.

Nelle prossime settimane riferiremo maggiori dettagli sulle modalità con cui il nostro team esamina i commenti e i suggerimenti ricevuti dagli utenti per agire quindi di conseguenza. Condivideremo inoltre esempi che illustrano come operiamo per migliorare il prodotto. Grazie per tutti i suggerimenti, le risposte ai sondaggi e gli utili commenti che riceviamo attraverso i social network. Continuate a inviarceli, noi siamo sempre in ascolto.

--Jenni French
Senior Product Manager, Office Web Apps

Questo è un post di blog localizzato. L'articolo originale è disponibile in You asked, we delivered: new Web App features now available