Articolo originale pubblicato mercoledì 6 luglio 2011

Microsoft Security Compliance Manager (SCM) versione 2 (BETA) è disponibile per il download. Di seguito sono riportate alcune delle nuove funzionalità disponibili:

  • Importazione di oggetti Criteri di gruppo - SCM 2 è in grado di importare file di backup degli oggetti Criteri di gruppo, consentendo alle organizzazioni di importare e confrontare le informazioni esistenti con i suggerimenti delle linee di base di Microsoft. Questa funzionalità a lungo attesa consente di personalizzare e gestire in modo efficace le informazioni esistenti dell'organizzazione archiviate in Active Directory.
  • Personalizzazione delle impostazioni delle linee di base - È ancora più semplice modificare le linee di base. In questa nuova versione dello strumento il processo di aggiunta, estensione o eliminazione di impostazioni da una linea di base non richiede alcuno sforzo.
  • Funzionalità locale per oggetti Criteri di gruppo - È possibile applicare le linee di base di sicurezza direttamente ai computer client e server mediante lo strumento da riga di comando LocalGPO, che consente di proteggere i computer autonomi e provare diverse linee di base senza dover utilizzare Active Directory per distribuirle. Eseguire questo strumento per creare snapshot di criteri locali che è possibile importare in SCM 2 mediante le funzionalità di importazione degli oggetti Criteri di gruppo e quindi confrontare, personalizzare ed esportare in base alle proprie necessità.
  • Ulteriori funzionalità - Viene fornita una nuova interfaccia utente migliorata che consente di spostarsi più agevolmente all'interno dello strumento ed è più facile eseguire l'installazione con SQL Server 2005 e versioni successive di SQL Server.

Per informazioni su come partecipare al programma Beta, vedere il post di blog seguente: SCM v2 (BETA) + New Baselines Available to Download.

Ross Carter, CISSP (Centro Risorse per la sicurezza di Office 2010 su TechNet)

Questo è un post di blog localizzato. L'articolo originale è disponibile in Microsoft Security Compliance Manager (SCM) version 2 (BETA) available for download.