Articolo originale pubblicato mercoledì 15 giugno 2011

Utilizzando lo strumento Microsoft Security Compliance Manager, in cui è incluso Office 2010 Security Baseline, è possibile pianificare, distribuire e monitorare le linee di base di sicurezza dei computer in cui è in esecuzione Microsoft Office 2010.

Che cos'è lo strumento Security Compliance Manager?

Microsoft Security Compliance Manager offre suggerimenti di Microsoft per la configurazione della sicurezza, funzionalità per la gestione centralizzata delle linee di base di sicurezza, una serie di linee di base, funzionalità di personalizzazione e flessibilità nell'esportazione di tali baseline. In questo modo, un'organizzazione viene messa rapidamente in condizione di gestire in modo efficiente il processo di sicurezza e conformità per i prodotti Microsoft più utilizzati, tra cui Microsoft Office 2010.

Che cos'è Office 2010 Security Baseline? 

Office 2010 Security Baseline, incluso nello strumento Security Compliance Manager, è un insieme di elementi di configurazione per Microsoft Office 2010 che fornisce valori prestabiliti per risolvere uno scenario o un caso di utilizzo specifico. Con la linea di base di Office 2010 Security Baseline sono disponibili le istruzioni e i dati di supporto tecnico necessari per implementare un'infrastruttura di sicurezza efficace ed efficiente, consentendo di eseguire le operazioni seguenti:

  • Comprendere le minacce relative a Office 2010.
  • Conoscere i suggerimenti specifici per Office 2010.
  • Implementare le contromisure per Office 2010.

La Guida alla sicurezza di Microsoft Office 2010 viene fornita con lo strumento Security Compliance Manager?

Sì. Le guide alla sicurezza specifiche dei prodotti Microsoft (inclusa quella per Microsoft Office 2010), disponibili in precedenza come file autonomi, ora sono incluse nello strumento Microsoft Security Compliance Manager (SCM).

Dove è possibile trovare lo strumento Security Compliance Manager e ulteriori informazioni relative a tale strumento?

  • Effettuare il download.
  • Visitare il sito wiki TechNet su SCM per avere ulteriori informazioni su come iniziare subito a utilizzare questo strumento.
  • Leggere questo articolo per avere ulteriori informazioni su Security Compliance Manager.

Ross Carter, CISSP (Centro Risorse per la sicurezza di Office 2010 su TechNet)

 

 

Questo è un post di blog localizzato. L'articolo originale è disponibile in How to plan, deploy, and monitor the security baselines of computers running Microsoft Office 2010.