Articolo originale pubblicato giovedì 26 maggio 2011

I team Office Sustained Engineering e Office Deployment Support hanno pubblicato Robust Office Inventory Scan (ROIScan.vbs), un nuovo script Visual Basic che gli amministratori possono utilizzare per raccogliere dati sulle installazioni di Office e per semplificare l'individuazione e la risoluzione degli errori di installazione e aggiornamento. Quando eseguite ROIScan.vbs, viene creato un file di registro che potete utilizzare per eseguire attività quali quelle elencate di seguito:

  • Valutare la configurazione di Office installata nei computer degli utenti.
  • Ottenere dati dettagliati sull'installazione di Office in modo da poter riprodurre l'ambiente dell'utente.
  • Verificare la presenza di versioni o configurazioni di Office non corrispondenti.
  • Semplificare l'individuazione e la risoluzione degli errori di installazione e aggiornamento del software di Office.

Potete scaricare lo script ROIScan.vbs (http://go.microsoft.com/fwlink/?linkid=217656&clcid=0x410) dalla sezione Office dello Script Repository in TechNet Script Center.

Per ulteriori informazioni sul come eseguire lo script ed esaminare il file di registro, consultate Utilizzare lo script Robust Office Inventory Scan (http://technet.microsoft.com/en-us/library/25ead2db-02bd-4b79-a7d6-00c14a6b1d7a.aspx).

Questo è un post di blog localizzato. L'articolo originale è disponibile in Collect data about Office installations by using the new Robust Office Inventory Scan script