Articolo originale pubblicato venerdì 8 aprile 2011

Avete osservato esempi particolarmente incisivi pubblicati recentemente nei blog?

Si tratta in genere di foto di famiglia, elenchi di prodotti, punteggi delle squadre sportive e così via.

In molti blog e siti vengono inseriti collegamenti a foto o documenti da scaricare, un sistema che funziona correttamente. In altri vengono inseriti collegamenti a documenti online, il che facilita la visualizzazione. Esiste tuttavia una soluzione migliore per gli elementi che si desidera esibire in un blog o in un sito Web.

Avete mai visto post di blog con informazioni presentate in modo simile? È possibile infatti fare clic per filtrare i tipi di chicchi di caffè esattamente come si procederebbe in Excel nel proprio computer.

Cosa ne pensate invece dell'esempio seguente? È possibile fare clic sulle frecce nella parte inferiore per scorrere le diapositive di PowerPoint.

È fantastico, perché anche se un utente accede al sito da un dispositivo in cui non è installato Office, ad esempio un telefono cellulare o un computer con touchscreen, potrà visualizzare direttamente nel browser il contenuto condiviso. L'incorporamento funziona con i browser più comuni, inclusi Internet Explorer 9, Chrome, Safari e Firefox. Se inoltre un altro utente desidera inserire il documento nel proprio sito, potrà facilmente accedere al codice e incorporarlo personalmente. Se si aggiorna il documento in un momento successivo, l'aggiornamento verrà esteso anche in altre posizioni.

Questo processo è noto come incorporamento di un foglio di calcolo o di una presentazione e può essere eseguito con Excel Web App e PowerPoint Web App.

Fare clic per informazioni su come incorporare file di PowerPoint e di Excel nel blog o nel sito Web.

Se disponete di esempi interessanti di operazioni di incorporamento, inserite un commento con un collegamento al sito e potremmo presentare il vostro lavoro in www.office.com/webapps

Jennifer Kensok
Product Manager, Applicazioni di Office 

 

Questo è un post di blog localizzato. L'articolo originale è disponibile in Embed a spreadsheet or presentation.