Articolo originale pubblicato mercoledì 23 marzo 2011

Per informazioni su come accedere rapidamente alle informazioni delle intestazioni dei messaggi di posta elettronica in Outlook 2010, vedere il post di blog pubblicato nel blog del team di Exchange relativo a questo argomento. Le intestazioni dei messaggi non sono elementi che vengono esaminati dalla maggior parte degli utenti, ma sono comunque utili agli amministratori di Exchange per la risoluzione dei problemi di posta elettronica.

Nel post di blog del team di Exchange viene illustrato come aggiungere il pulsante "Opzioni messaggio" alla barra di accesso rapido. Questa barra è posizionata al di sopra della barra multifunzione in alto a sinistra nella finestra principale di Outlook:

 Se si desidera esaminare le informazioni di intestazione di un messaggio di posta elettronica, è quindi possibile selezionare il messaggio e fare clic sul pulsante "Opzioni messaggio" sulla barra di accesso rapido. Verrà visualizzata la finestra Proprietà (Properties).

Per la procedura dettagliata per l'aggiunta del pulsante "Opzioni messaggio" alla barra di accesso rapido, vedere il post Hey Outlook 2010, where are my message headers?

Se se desidera accedere facilmente ad altri comandi, è possibile aggiungerli alla barra di accesso rapido. Per ulteriori informazioni, vedere Personalizzazione della barra di accesso rapido. Per ulteriori informazioni sulla personalizzazione della barra multifunzione, della barra di accesso rapido e dei menu di scelta rapida in Office 2010, vedere l'argomento per professionisti IT Personalizzare l'interfaccia utente di Office in Office 2010.

Per quanto riguarda le caratteristiche "veloci", uno dei miei strumenti preferiti per gestire rapidamente la posta elettronica è Azioni rapide. Un semplice pulsante consente di applicare più azioni contemporaneamente ai messaggi di posta elettronica.  È possibile personalizzare la caratteristica Azioni rapide esistente oppure la propria. Per ulteriori informazioni, vedere Automazione di attività comuni o ripetitive.

Saluti

Cat

Questo è un post di blog localizzato. L'articolo originale è disponibile in Need quick access to message headers in Outlook 2010?