Articolo originale pubblicato venerdì 22 aprile 2011

Sembra troppo bello per essere vero, ma è possibile utilizzare Office Web Apps con qualsiasi versione di Office oppure con nessuna e, notizia ancora più interessante, non costa nulla. La soluzione migliore tuttavia consiste nell'utilizzare Office Web Apps con Office, soprattutto con Office 2010. Combinando questi due prodotti pertanto si otterranno risultati ottimali.

L'integrazione di Office Web Apps è incorporata in Office 2010. È possibile salvare i documenti direttamente in SkyDrive da Office e accedere inoltre ai documenti archiviati in SkyDrive da Office 2010. Per salvare in SkyDrive,  fare clic sulla scheda File nel documento di Office, fare clic su Salva e invia (Save & Send), selezionare Salva sul Web (Save to Web) e quindi eseguire l'accesso e salvare il documento nella cartella desiderata.

Se si desidera osservare il funzionamento di Office 2010 con Office Web Apps, ma non si dispone ancora di questo prodotto, provare Office 2010 gratuitamente.

Se si dispone di una versione precedente di Office, è possibile caricare i file in SkyDrive dal proprio PC facendo clic sul pulsante Aggiungi file (Add files) in SkyDrive.

Se non si dispone di Office, è comunque possibile visualizzare i documenti di Office utilizzando Office Web Apps e creare e modificare documenti di Office online. Office Web Apps rappresenta una soluzione ottimale anche se si collabora con utenti che non dispongono di Office e che potranno così visualizzare e modificare i documenti online senza installare Office.

Office Web Apps non offre le funzionalità complete della versione desktop di Office e pertanto Office rimane la scelta ottimale per la creazione e la modifica di documenti sofisticati. Utilizzare invece Office Web Apps per le semplici attività di visualizzazione, condivisione, collaborazione e modifica semplificata. Provate questa soluzione e fateci conoscere la vostra opinione.

Jennifer Winters
Applicazioni di Office 

Questo è un post di blog localizzato. L'articolo originale è disponibile in Really? Really! Use the Office Web Apps with just about any version of Office. Or none at all.