Articolo originale pubblicato martedì 19 aprile 2011

Microsoft ha annunciato oggi la disponibilità della versione beta pubblica di Office 365. In Office 365 viene combinata la famiglia di prodotti client di Microsoft Office Professional Plus con le versioni cloud dei prodotti e servizi seguenti: Microsoft Exchange Online, Microsoft SharePoint Online e Microsoft Lync Online. Nell'offerta Office Professional Plus viene fornita la famiglia di prodotti client di Office completa come servizio di sottoscrizione mensile. La combinazione della famiglia di prodotti Office Professional Plus con i servizi Office 365 consente agli utenti di collaborare in modo ottimale ai documenti, di lavorare in modalità online oppure offline e di accedere a documenti, posta elettronica e calendari praticamente da qualsiasi dispositivo.

La sottoscrizione a Office Professional Plus consente di acquistare licenze mensili per ogni utente dell'organizzazione e ogni licenza utente supporta cinque installazioni simultanee. In Office 365 sono disponibili le versioni sia a 32 che a 64 bit di Office Professional Plus. È consigliabile tuttavia installare la versione a 32 bit. Per scaricare e gestire Office Professional Plus per Office 365, utilizzare il portale di Office 365 (all'indirizzo https://portal.microsoftonline.com/download/default.aspx). Dopo aver scaricato Office Professional Plus per Office 365, è possibile rendere disponibile la famiglia di prodotti di Office per gli utenti dell'organizzazione in base al numero di licenze utente per cui viene effettuata l'iscrizione. Per informazioni sulle considerazioni relative alla distribuzione per Office 2010 a 64 bit, vedere le edizioni a 64 bit di Office 2010 (http://go.microsoft.com/fwlink/?linkid=213871&clcid=0x410).

Office Professional Plus per Office 365 include le stesse applicazioni disponibili nella famiglia di prodotti client di Microsoft Office Professional Plus 2010:

  • Microsoft Access
  • Microsoft Excel
  • Microsoft InfoPath
  • Microsoft OneNote
  • Microsoft Outlook
  • Microsoft PowerPoint
  • Microsoft SharePoint Workspace
  • Microsoft Word


A seconda del piano acquistato, la licenza di sottoscrizione include anche l'accesso a Microsoft SharePoint Online (http://go.microsoft.com/fwlink/?linkid=214030&clcid=0x410) e Office Web Apps (http://go.microsoft.com/fwlink/?linkid=213875&clcid=0x410) per la visualizzazione e la modifica di documenti sul Web. Office Web Apps è costituito da integrazioni online per le applicazioni Excel, OneNote, PowerPoint e Word che consentono agli utenti di accedere ai documenti e modificarli, indipendentemente dalla posizione.


Per informazioni su Office Professional Plus per Office 365, vedere le risorse seguenti:

  
       Iscriversi per Office 365 Beta (http://office365.microsoft.com/en-US/office365-beta.aspx)

Questo è un post di blog localizzato. L'articolo originale è disponibile in Office Professional Plus for Office 365 Beta available.