Nuove anteprime dei modelli di Office

Oggi dalla home page all'indirizzo http://www.office.com è possibile accedere ad anteprime dei modelli molto più esaurienti delle miniature tradizionalmente offerte dal sito.

clip_image002

Basta fare clic su un modello per aprirlo in sola lettura nel browser, dove viene visualizzato con le dimensioni reali esattamente come se fosse formattato nell'applicazione di Office in cui è stato creato. Per utilizzare un modello di Word, Excel e PowerPoint, basta fare clic su Download e archiviarlo nel computer in uso, dove può essere aperto nell'applicazione desktop di Office corrispondente (i modelli di OneNote includono un collegamento alla relativa pagina di download).

clip_image004

Se utilizzate Office 2003 o una versione precedente, per aprire il modello sarà necessario un convertitore, che può essere scaricato gratuitamente dalla pagina all'indirizzo: http://www.microsoft.com/downloads/en/details.aspx?FamilyId=941B3470%2D3AE9%2D4AEE%2D8F43%2DC6BB74CD1466&displaylang=en

Ricordate che potete utilizzare la vostra cartella pubblica su SkyDrive per pubblicare documenti di Office sul Web esattamente come fa il team di Office.com.

Per pubblicare sul Web una newsletter realizzata in Word che pubblicizza un evento della vostra organizzazione, non è necessario convertirla in formato HTML o salvarla come file PDF. Basta caricarla su SkyDrive, in una cartella con autorizzazione Tutti (pubblico). A questo punto è necessario fare clic sul file per aprirlo nel browser (in visualizzazione Lettura), nel Web browser copiare l'indirizzo del documento

clip_image006

...e incollarlo ovunque desideriate creare un collegamento alla newsletter per gli utenti, come un messaggio di posta elettronica o il vostro stato su Facebook. Se gli utenti fanno clic sul collegamento, visualizzeranno la newsletter esattamente come è stata formattata in Word, indipendentemente dalla versione di Word in uso e anche se non dispongono affatto di Word.

Roxanne Kenison scrive articoli su Office Web Apps per Office.com.

Questo è un post di blog localizzato. Consultate l'articolo originale: Office Templates on View