White paper sulla sicurezza di Office 2010 relativo alla protezione dei dati dell'organizzazione

Il white paper sulla sicurezza di Microsoft Office 2010 relativo alla protezione dei dati con Office 2010 è attualmente disponibile per il download nell'Area download Microsoft.

In questo white paper vengono evidenziati le nuove caratteristiche di sicurezza e i miglioramenti introdotti in Microsoft Office 2010 per semplificare la protezione delle organizzazioni da exploit contro gli utenti che utilizzano le applicazioni di Office nelle attività quotidiane. Il documento inizia con una descrizione dell'evoluzione dello scenario delle minacce che ha spinto il team di progettazione di Office ad apportare questi miglioramenti e dello sviluppo della sicurezza di Office attraverso le diverse versioni. Vengono quindi presentati i tre obiettivi per la sicurezza che hanno guidato il processo di sviluppo di Office, ovvero il miglioramento dei processi di progettazione della sicurezza di Office, l'implementazione di tecnologie di protezione efficaci e semplici da utilizzare per gli utenti di Office e il rafforzamento delle caratteristiche e delle tecnologie di sicurezza di base di Office. Viene quindi illustrato il modello di protezione di Office, basato su solide caratteristiche di difesa, cui segue una descrizione delle principali tecnologie di sicurezza, quali Convalida file di Office, Visualizzazione protetta e Documenti attendibili. Il white paper termina con un breve esame di altri miglioramenti apportati alla sicurezza di Office 2010, quali Protezione esecuzione programmi, il bit di interruzione ActiveX, i requisiti di complessità password e i miglioramenti apportati a crittografia e firme digitali.

Questo è un post di blog localizzato. Consultate l'articolo originale: Office 2010 Security Whitepaper: Keeping Enterprise Data Safe