Utilizzo dello Strumento di personalizzazione di Office per installare un codice del servizio di gestione delle chiavi per Visio 2010

Ci è stato chiesto più volte se sia possibile utilizzare lo Strumento di personalizzazione di Office per installare un codice del servizio di gestione delle chiavi (KMS) per una versione con contratto multilicenza di Visio 2010 Standard. Sinteticamente, la risposta è sì. Di seguito ecco i dettagli:

L'opzione Immettere un altro codice "Product Key" (Enter another product key) disponibile nella sezione Licenze e interfaccia utente (Licensing and user interface) dello Strumento di personalizzazione di Office (Microsoft Office Customization Tool) consente di specificare un codice "Product Key" per attivazione multipla (MAK). È possibile utilizzare l'opzione Immettere un altro codice "Product Key" (Enter another product key) mostrata di seguito anche per specificare un codice del servizio di gestione delle chiavi per le versioni con contratto multilicenza di Microsoft Visio Standard 2010 o Microsoft Visio Professional 2010. Per impostazione predefinita, Visio 2010 è preinstallato con il codice client del servizio di gestione delle chiavi di Microsoft Visio Premium 2010. In questo modo tutte le funzionalità di Microsoft Visio Premium 2010 sono attivate. Se invece si dispone di un contratto di licenza per Microsoft Visio Standard 2010 o Microsoft Visio Professional 2010, sarà necessario installare il codice client del servizio di gestione delle chiavi appropriato. Le funzionalità disponibili dipenderanno dal codice che viene installato.

Per ulteriori informazioni, vedere Distribuire Visio 2010 in Distribuire l'attivazione dei contratti multilicenza di Office 2010 e il blog del team di distribuzione di Office intitolato Volume License editions of Visio 2010 install Premium edition by default.

Nella tabella seguente sono riportati i codici client del servizio di gestione delle chiavi per le diverse edizioni di Visio 2010. Se si dispone di un contratto di licenza per Microsoft Visio Standard 2010 o Microsoft Visio Professional 2010, sarà possibile immettere il codice client appropriato nello Strumento di personalizzazione di Office durante un'installazione iniziale di Visio.

Edizione di Visio

Codice client del servizio di gestione delle chiavi

Visio Standard 2010

767HD-QGMWX-8QTDB-9G3R2-KHFGJ

Visio Professional 2010

7MCW8-VRQVK-G677T-PDJCM-Q8TCP

Visio Premium 2010

D9DWC-HPYVV-JGF4P-BTWQB-WX8BJ

Per creare un file msp di personalizzazione dell'installazione per installare il codice del servizio di gestione delle chiavi di Visio con lo Strumento di personalizzazione di Office: 

  1. Eseguire lo Strumento di personalizzazione di Office dal punto di installazione di rete, ovvero dal percorso di rete condiviso in cui sono contenuti i file di origine di Visio Standard 2010 o Visio Professional 2010.
  2. Dalla radice del punto di installazione di rete eseguire la riga di comando setup.exe /admin per avviare lo Strumento di personalizzazione di Office. Ad esempio:
    \\server\condivisione\Office2010\Visio2010Pro\x86\setup.exe /admin
  3. Selezionare il prodotto Visio (Visio Professional 2010 a 32 bit in questo esempio) che si desidera configurare e quindi fare clic su OK.
  4. Nel riquadro sinistro fare clic su Licenze e interfaccia utente (Licensing and user interface).
  5. Nel riquadro destro selezionare l'opzione Immettere un altro codice "Product Key" (Enter another product key) mostrata di seguito e immettere il codice di licenza del servizio di gestione delle chiavi di Visio appropriato senza spazi nella casella di testo Codice "Product Key" (Product key). Ad esempio, per Visio Professional 2010, immettere: 7MCW8VRQVKG677TPDJCMQ8TCP

     
  6. Scegliere Salva dal menu File e quindi salvare il file msp di personalizzazione dell'installazione nella cartella Updates nella radice del punto di installazione di rete per Visio (cartella x86 in questo esempio).

Quando si esegue Setup.exe dal punto di installazione di rete, il programma di installazione cerca nella cartella Updates il file msp di personalizzazione dell'installazione per il prodotto da installare.

Per informazioni sulle tecnologie per l'attivazione di Office, vedere Panoramica dell'attivazione dei contratti multilicenza per Office 2010.

Per informazioni su come utilizzare lo Strumento di personalizzazione di Office per personalizzare l'installazione, vedere Personalizzare il programma di installazione prima di installare Office 2010. In questo video viene mostrato come utilizzare tale strumento: Client di Office 2010 - Panoramica dello Strumento di personalizzazione di Office (http://go.microsoft.com/fwlink/?linkid=203127&clcid=0x410).

Questo è un post di blog localizzato. L'articolo originale è disponibile in Using the Office Customization Tool to install a KMS key for Visio 2010.