Se si esegue OMPM per valutare le macro, utilizzare questa correzione per ripristinare i collegamenti nella scheda Macro Summary

Il post di oggi viene presentato da Curtis Sawin, Senior Consultant presso Microsoft Consulting Services.

Di recente abbiamo scoperto nello strumento per l'esecuzione dei report (OMPM.accdr) di Gestione pianificazione migrazioni di Microsoft Office (OMPM, Office Migration Planning Manager) un piccolo bug che si riscontra utilizzando la scheda Macro Summary dei report. In questo articolo viene descritto il problema, vengono illustrate le azioni intraprese per risolverlo e viene fornito un file OMPM.accdr aggiornato contenente le modifiche come soluzione. Il file OMPM.accdr viene fornito nello stato in cui si trova senza supporto o garanzie.

Scheda Macro Summary

Lo strumento per i report di OMPM ha un layout a schede in cui vengono presentati i dati acquisiti dalle analisi dei file eseguite con OMPM. In ogni scheda vengono visualizzati i primi 1.000 record restituiti per un determinato report. Nella parte inferiore delle singole schede sono inoltre disponibili collegamenti che consentono di vedere tutti i record restituiti e di visualizzare i dati in un report. Facendo clic su New Window, viene aperta una nuova finestra con tutti i record. Facendo invece clic su Report View, viene aperto un report predefinito in cui i dati vengono visualizzati sotto forma di report. Di seguito è riportata una cattura di schermata relativa a tale funzionalità:

Nella scheda Macro Summary questi collegamenti non funzionano. Più specificamente, quando si fa clic sul collegamento New Window, non accade nulla. Quando invece si fa clic sul collegamento Report View, viene aperto un report... relativo ai file analizzati. Per risolvere il problema, è stato necessario apportare solo alcune semplici modifiche.

Abbiamo innanzitutto modificato il testo di New Window in modo da aggiungere un evento "SuClic" (OnClick) per rieseguire la query che restituisce i dati di riepilogo delle macro per tutti i record, non solo i primi 1.000.

Abbiamo quindi visto che la proprietà "Sottoindirizzo colleg. ipertest." (Hyperlink SubAddress) del testo di Report View eseguiva il report relativo ai file analizzati. Dopo aver apportato una modifica in modo che venisse eseguito il report di riepilogo delle macro, ci siamo accorti che questo report non esiste. Ne abbiamo perciò creato uno copiando un report esistente (per mantenere la stessa struttura) e aggiornando i campi in modo che restituisse gli stessi dati presentati nella scheda Macro Summary. 

Di seguito è riportata una cattura di schermata di tale report (con alcuni dati relativi ai clienti resi illeggibili).

 

Come eseguire l'installazione

Per utilizzare lo strumento per i report aggiornato, scaricare il file zip fornito di seguito ed estrarre il file "ompm.accdr" nella cartella Report in cui è stato estratto il set di strumenti di OMPM. Per i dettagli, vedere la cattura di schermata riportata di seguito.

 

Riepilogo

Non è stato difficile apportare queste modifiche e ora abbiamo la possibilità di visualizzare più informazioni sulle macro dei file importati nel database di OMPM. Il file aggiornato è disponibile di seguito.

Questo è un post di blog localizzato. L'articolo originale è disponibile in Using OMPM to assess macros? Check out this fix to repair links in the Macro Summary tab.