Risoluzione dell'errore "Database too large, not copying. Access properties skipped" durante l'analisi dei database di Access tramite OMPM per Office 2010

Di recente numerosi clienti ci hanno segnalato il verificarsi degli errori seguenti quando utilizzano OMPM (Gestione pianificazione migrazioni di Microsoft Office) per analizzare i database di Access:

  • Database too large, not copying. Access properties skipped.
  • Not logging Access properties for database.

Uno dei nostri consulenti Microsoft, Sebastien Roche, ha trovato una soluzione per questo problema:

Modificare il file di configurazione di OMPM (offscan.ini) come segue:

Set MaxCopyFileSize=300            ;oppure una dimensione superiore a quella del database più grande di cui si dispone

Se si imposta questo parametro su un valore abbastanza elevato, è possibile che venga comunque visualizzato un "errore di timeout". In tal caso, è necessario modificare i valori dei parametri RetryCount e RetryInterval come segue:

[Network]

RetryCount=15                ;impostare questo parametro sul numero desiderato di tentativi per file prima di procedere oltre

RetryInterval=1500        ;impostare questo parametro sul numero di millisecondi da attendere tra un tentativo e l'altro.

Lo svantaggio di questa soluzione è un calo delle prestazioni di OMPM durante l'analisi.

Questo è un post di blog localizzato. L'articolo originale è disponibile in Troubleshooting the error "Database too large, not copying. Access properties skipped" when scanning Access databases using OMPM for Office 2010.