Risoluzione dei problemi relativi al caricamento di Office Code Compatibility Inspector (OCCI)

Di recente abbiamo ricevuto un paio di segnalazioni di utenti che, tentando di eseguire lo strumento OCCI, non vedevano mai l'opzione Inspect VBA Project sulla barra multifunzione Sviluppo (Developer). Quando è installato correttamente, OCCI aggiunge i pulsanti seguenti alla barra multifunzione Sviluppo (Developer):

Se OCCI viene installato ma non risulta visualizzato nella barra multifunzione Sviluppo (Developer), è possibile che sia disattivato o installato in modo non corretto. Provare a eseguire le operazioni seguenti:

  • Verificare che la cartella Microsoft Office 2010 Code Compatibility Inspector sia presente in c:\Programmi o c:\Programmi (x86). In caso negativo, OCCI non è stato installato correttamente.
  • Verificare di aver installato OCCI come amministratori e di disporre di Microsoft .NET Framework 3.5.

È possibile verificare che OCCI sia stato installato correttamente anche controllando le posizioni seguenti.

Nella schermata iniziale all'avvio dell'applicazione:

 

Nella finestra di dialogo Opzioni dell'applicazione (OCCI è elencato in File => Opzioni =>Componenti aggiuntivi (Add-ins)): 

 

Se OCCI è stato installato ma non è incluso nell'elenco Componenti aggiuntivi (Add-ins), è possibile che il componente aggiuntivo sia stato disattivato, ad esempio facendo clic su Sì (Yes) dopo la visualizzazione del messaggio seguente: "Si è verificato un errore grave in Word in relazione al componente aggiuntivo 'Word 2010 Code Compatibility Inspector'. Se questo messaggio è stato visualizzato più volte, è consigliabile disattivare il componente aggiuntivo e verificare se è disponibile un aggiornamento. Disattivare il componente aggiuntivo?".

I componenti aggiuntivi disattivati vengono nascosti per impostazione predefinita, ma è possibile visualizzarli scegliendo Elementi disattivati (Disabled Items) dal menu a discesa Gestisci (Manage) mostrato di seguito. Per istruzioni sulla riattivazione dei componenti aggiuntivi, vedere Procedura: riabilitare un componente aggiuntivo disabilitato in precedenza su MSDN.

 

Se si hanno ancora problemi, scriverlo nella sezione relativa ai commenti.

 

Questo è un post di blog localizzato. L'articolo originale è disponibile in Troubleshooting issues with loading Office Code Compatibility Inspector (OCCI).