Perché è disponibile Microsoft Office 2010 Upload Center?

Microsoft Office 2010 Upload Center consente di monitorare i file che vengono caricati in un server. In particolare, Microsoft Office Upload Center si avvale di una funzionalità denominata Trasferimento file ottimizzato per ridurre l'utilizzo della larghezza di banda tra SharePoint 2010 e le applicazioni di Office 2010. Dopo che un file viene caricato completamente nel sito di SharePoint 2010, una copia locale del file viene conservata in Microsoft Office Upload Center (nella Cache dei documenti di Office), dove viene suddivisa in unità più piccole per consentire la modifica. Questa suddivisione viene eseguita anche per il file caricato nel sito di SharePoint. Quando si apportano modifiche alla copia locale del file, Trasferimento file ottimizzato invia solo le modifiche al sito di SharePoint. I file pertanto vengono aperti più rapidamente ed è possibile iniziare a utilizzarli prima che termini il download.

È possibile accedere a Microsoft Office Upload Center facendo clic sulla relativa icona nell'area di notifica oppure aprendolo dal menu Start (pulsante Start\Microsoft Office\Microsoft Office 2010\Strumenti\Microsoft Office 2010 Upload Center).

Upload Center

In Microsoft Office Upload Center vengono elencati tutti i file memorizzati nella cache. Gli utenti possono così monitorare lo stato dei file in fase di caricamento. Possono inoltre gestire le impostazioni della cache in modo da definire per quanto tempo devono essere conservati i file in essa memorizzati ed eventualmente eliminare tutti i file in essa memorizzati, se necessario.

Rimozione dell'icona di Microsoft Office Upload Center dal desktop

Quando si installa Office 2010, Microsoft Office Upload Center viene installato automaticamente. Se lo si desidera, è possibile rimuovere la relativa icona dal desktop:

  1. Nella barra delle applicazioni o nell'area di notifica fare clic con il pulsante destro del mouse sull'icona di Office 2010 Upload Center.
  2. Scegliere Impostazioni (Settings).
  3. In Opzioni di visualizzazione (Display Options) deselezionare la casella di controllo Visualizza icona nell'area di notifica (Display icon in notification area) e quindi fare clic su OK. L'icona non verrà più visualizzata nella barra delle applicazioni o nell'area di notifica.

3upload

Per ulteriori informazioni su come utilizzare Microsoft Office Upload Center, vedere Microsoft Office 2010 Upload Center.

Questo è un post di blog localizzato. L'articolo originale è disponibile in Why is there a Microsoft Office 2010 Upload Center?.