Disponibilità di Office Web Apps nel mondo

Come promesso, stiamo compiendo ogni possibile sforzo per rendere disponibile Office Web Apps su Windows Live in tutto il mondo, e abbiamo quasi raggiunto l'obiettivo.

A partire da oggi gli utenti di oltre 150 nuovi paesi possono utilizzare Office Web Apps per visualizzare, modificare e condividere documenti di Office ovunque si trovino, utilizzando un browser e una connessione Internet. Sono incluse anche la visualizzazione, la modifica e la condivisione di documenti di Office allegati in Hotmail. I 150 nuovi paesi comprendono India, Indonesia, Israele, Malaysia, Messico, Filippine, Arabia Saudita, Singapore, Sudafrica e Tailandia.

Il progetto si concluderà il mese prossimo, quando Office Web Apps diverrà disponibile in tutto il mondo, con l'implementazione in tutti i mercati restanti in America centrale e meridionale, inclusi Argentina, Brasile, Cile, Portorico e Venezuela.

Siamo molto soddisfatti della rapidità con cui siamo riusciti a raggiungere questo obiettivo. Marzo è infatti a soli nove mesi dal lancio iniziale del prodotto. Ecco la cronologia:

  • 7 giugno 2010: lancio di Office Web Apps in Stati Uniti, Canada, Regno Unito e Irlanda.
  • 23 settembre 2010: aggiunta di Australia, Austria, Belgio, Francia, Germania, Russia e Svizzera.
  • 6 dicembre 2010: aggiunta di Cina, Danimarca, Finlandia, Hong Kong - R.A.S., Italia, Giappone, Paesi Bassi, Nuova Zelanda, Norvegia, Portogallo, Corea del Sud, Spagna, Svezia, Taiwan e Turchia.
  • 3 febbraio 2011: aggiunta di oltre 150 ulteriori paesi (inclusi India, Indonesia, Israele, Malaysia, Messico, Filippine, Arabia Saudita, Singapore, Sudafrica e Tailandia).
  • Marzo 2011: Office Web Apps diverrà disponibile in tutto il mondo, con l'implementazione in tutti i mercati restanti in America centrale e meridionale, inclusi Argentina, Brasile, Cile, Portorico e Venezuela.

Se siete tra gli oltre 30 milioni di persone che utilizzano Office Web Apps, siamo estremamente interessati a conoscere la vostra opinione, tramite la pagina di Facebook dedicata a Office Web Apps, all'indirizzo www.facebook.com/officewebapps. Partecipate alla conversazione e fateci sapere cosa ne pensate. Per iniziare, o per ottenere ulteriori informazioni su Office Web Apps, è possibile visitare il sito www.office.com/webapps. Per mantenersi aggiornati, basta seguire il blog del team di Office Web Apps.

Jevon Fark
Office Team

Questo è un post di blog localizzato. Consultate l'articolo originale: Office Web Apps Worldwide Availability