ClipArt, grafici, temi e stampa. Serve altro?

Quando abbiamo fornito Office Web Apps a Giugno, abbiamo lavorato per rendere l'utilizzo di Office maggiormente accessibile per permettere di lavorare in qualsiasi luogo ci si trova e per condividere il lavoro con chiunque. Apprezziamo i feedback degli utenti di Office Web Apps. Tali feedback ci permettono di decidere quali caratteristiche offrire e quando renderle disponibili. Con gli ultimi aggiornamenti di Office Web Apps sono state aggiunge funzionalità molto richieste a Word Web App, Excel Web App e PowerPoint Web App.

Di seguito sono illustrate le aggiunte.

Stampa in Word

Una delle principali richieste che abbiamo ricevuto dai clienti quando è stato resa disponibile Word Web App riguarda la possibilità di stampa dei documenti di Word. Il visualizzatore di Word Web App include la possibilità di stampare ma dai feedback dei clienti è emersa l'esigenza di inserire il comando di stampa anche nell'editor di Word Web App. Ora, se si accede al menu File durante la modifica di un documento di Word, viene visualizzato quanto segue:

Stampa nel menu File

Questo miglioramento non consentirà esclusivamente di trovare più agevolmente il comando di stampa, ma ridurrà anche il numero di passaggi necessari per stampare un documento che si sta modificando.

Grafici e quadratino di riempimento automatico

In Excel Web App sono presenti due aggiornamenti da sottolineare: l'inserimento di grafici e il quadratino di riempimento automatico. Ora in Excel Web App è possibile accedere alla scheda Inserisci e inserire grafici. Sarà quindi possibile gestire i dati e gli elementi del grafico in modo analogo a quanto possibile in Excel 2010. Di seguito sono riportate alcune informazioni sulla nuova interfaccia utente per l'inserimento di grafici:

Inserimento di un istogramma

È anche possibile modificare i grafici esistenti (o quelli appena creati) semplicemente facendo clic su di essi:

Dimostrazione degli strumenti grafico

Di seguito è riportato un un grafico creato in Excel Web App:

Inoltre, in Excel Web App è possibile utilizzare il quadratino di riempimento automatico. Il quadratino di riempimento automatico è una pratica caratteristica del client desktop di Excel che consente di utilizzare il contenuto di una cella per completare le celle adiacenti. Ad esempio, in questo foglio di lavoro, vi sono due colonne di numeri. Dopo aver sommato la prima riga di numeri, se si desidera sommare i numeri restanti nelle due colonne, è possibile semplicemente trascinare verso il basso il quadratino nero di riempimento automatico:

Dimostrazione dell'interfaccia utente per il riempimento automatico di una riga o di una colonna

Di seguito è riportato il risultato dopo aver trascinato il quadratino di riempimento automatico verso il basso nella colonna:

Tre righe di numeri in cui le prime due righe vengono sommate nella terza riga

ClipArt e più temi di PowerPoint

Con l'aggiunta di ClipArt a PowerPoint Web App, è possibile aggiungere foto e illustrazioni di alta qualità alle proprie presentazioni dalla raccolta immagini di Office.com. Scegliere tra le oltre 200.000 immagini di alta qualità a titolo gratuito, incluse selezioni da partner quali iStockPhoto e Fotolia. Utilizzare la scheda Inserisci per aggiungere ClipArt alle diapositive con segnaposto di immagini:

Scheda Inserisci (Insert) con pulsante ClipArt evidenziato

È possibile utilizzare la finestra di dialogo Inserisci ClipArt (Insert Clip Art) per cercare tra migliaia di immagini:

Siamo inoltre felici di comunicarvi che è ora possibile selezionare più temi per la creazione di nuove presentazioni in in PowerPoint Web App. Dopo aver assegnato il nome alla presentazione, quando la presentazione viene aperta, viene visualizzata la finestra di dialogo seguente: 

Grazie!

I vostri feedback ci sono sempre molto utili. Non smettete di inviarli! Potete fornirci feedback direttamente da ognuna delle Web App. È disponibile un collegamento Invia commenti e suggerimenti nel menu File.

Restate in contatto poiché nelle prossime settimane avremo ulteriori informazioni da condividere.

Nick Simons
Program Manager, Office Web Apps

Questo è un post di blog localizzato. Consultate l'articolo originale: Clip Art, Charts, Themes and Printing - Need We Say More?