Raggiungimento della fase RTM per Office 2010

Sono molto felice di avere una notizia grandiosa da darvi. Nella giornata di oggi siamo giunti alla fase RTM (Release-To-Manufacturing) per Office 2010, SharePoint 2010, Visio 2010 e Project 2010.

Per RTM si intende la fase di progettazione finale di una versione di un prodotto e il nostro team di progettazione ha profuso tutte le sue energie fisiche ed emotive per arrivarvi. Colgo anche l'occasione per riaffermare la nostra più sincera gratitudine per le oltre 5.000 organizzazioni e partner che hanno collaborato con noi per una rapida distribuzione e un rapido testing dei prodotti. Dall'avvio della versione beta pubblica nel novembre 2009, più di 7,5 milioni di utenti hanno scaricato tale versione, facendo registrare più del triplo di download rispetto alla versione 2007 beta. I commenti e suggerimenti che abbiamo ricevuto da tutti questi programmi hanno contribuito allo sviluppo di questo set di prodotti di cui siamo entusiasti e che sicuramente incontrerà il favore dei nostri clienti.

I clienti con contratti multilicenza (Volume License) e Software Assurance (SA) attiva per tali prodotti saranno tra i primi a ricevere il set 2010. Potranno infatti scaricare i prodotti in inglese dal sito Web Volume Licensing Service Center a partire dal 27 aprile. I clienti senza SA potranno acquistare i nuovi prodotti attraverso il programma per contratti multilicenza presso i partner Microsoft a partire dal 1° maggio.

In precedenza quest'anno abbiamo annunciato il lancio ufficiale di Office 2010 ai clienti business il 12 maggio con Stephen Elop, presidente di Microsoft Business Division, mettendo a disposizione una keynote del nostro lancio virtuale. Tale iniziativa consentirà agli utenti di tutto il mondo di partecipare al lancio di questi prodotti visitando il sito Web all'indirizzo http://www.the2010event.com. In tale sito sono disponibili demo dei prodotti, testimonianze di clienti e partner e interviste con i dirigenti e i responsabili di prodotto, che consentiranno di scoprire e valutare ancora meglio le nuove applicazioni 2010.

Office 2010 sarà nei punti vendita al dettaglio a giugno negli Stati Uniti e i clienti potranno ordinarne le versioni definitive sul sito Web all'indirizzo http://store.microsoft.com/OfficePreorder fin d'ora per riceverle non appena saranno disponibili.

A nome del team di Office, desidero ringraziare tutti i clienti e i partner che ci hanno aiutato a raggiungere questo traguardo. E saremo lieti di continuare a ricevere da voi commenti e informazioni sugli incredibili risultati che riuscirete a ottenere con i nostri prodotti.

-- Takeshi Numoto

Corporate Vice President, Microsoft Office

Questo è un post di blog localizzato. L'articolo originale è disponibile in Office 2010 Reaches RTM!.