Office 2010 Assessment and Planning

Avvi, nel blog del team del toolkit Microsoft Assessment and Planning (MAP)t abbiamo annunciato la disponibilità di Microsoft Assessment and Planning (MAP) Toolkit 5.0 Beta.

Il toolkit Microsoft Assessment and Planning (MAP) è uno strumento di valutazione e pianificazione volto ad aiutare i professionisti IT a iniziare il processo di distribuzione. Lo strumento consente di effettuare l'inventario dell'ambiente corrente e di valutare se i computer sono pronti per la migrazione alla nuova tecnologia, in questo caso Office 2010. MAP è uno strumento senza agenti e pertanto consente di rilevare i computer della rete senza richiedere l'installazione di alcun componente nei computer di destinazione. MAP utilizza le tecnologie già disponibili nell'ambiente IT per effettuare l'inventario e le valutazioni. Queste tecnologie includono Strumentazione gestione Windows (WMI), Servizio Registro di sistema remoto, Servizi di dominio Active Directory e servizio Browser di computer.

MAP è stato creato originariamente nel 2006 per valutare la conformità dell'hardware per la migrazione desktop tramite un'architettura di inventario senza agenti. Nei tre anni successivi MAP è stato esteso a clienti e partner Microsoft per consentire loro di pianificare in modo più rapido e accurato la distribuzione delle tecnologie di piattaforma Microsoft più aggiornate, tra cui Office 2010, Windows 7, Windows Server 2008 R2, Hyper-V, SQL Server 2008 e altre ancora.

MAP è un Microsoft Solution Accelerator che funge da punto di partenza per aiutare i professionisti IT ad avviare la pinificazione delle distribuzioni di Office 2010 e delinea i passaggi successivi per la distribuzione. Se non avete familiarità con MAP, potete conoscerne tutte le funzionalità nel sito web di MAP.

Siamo particolarmente entusiasti di questo annuncio poiché questa versione offre una valutazione completa della conformità per Office 2010. Utilizzate MAP per eseguire una pianificazione del vostro ambiente IT e creare due forme di output. La prima è destinato ai responsabili delle decisioni tecniche, si tratta di una proposta di riepilogo in cui viene riportata la conformità dell'ambiente per Office 2010 e vengono indicati i passaggi successivi per la distribuzione. Il secondo output è destinato ai professionisti IT, si tratta di una cartella di lavoro di Excel in cui vengono illustrati i dettagli della conformità e viene riportato l'inventario delle appliaczioni Office presenti nell'ambiente. Consultate gli output di MAP Office 2010 di esempio:

I consigli pratici e le valutazioni illustrati in questi output riducono il tempo richiesto per la pianificazione della migrazione a Office 2010.

Potete scaricare MAP 5.0 Beta dal sito MAP Connect (richiesto Live ID). Scaricate MAP beta e iniziate subito a pianificare la vostra distribuzione di Office 2010. Non esitate a inviarci i vostri feedback sul processo e sugli strumenti di valutazione.

-Brian Shiers, Sr. Product Manager, Microsoft Office

Questo è un post di blog localizzato. Consultate l'articolo originale: Office 2010 Assessment & Planning