Customer_780x200

Le licenze del sistema operativo Windows Client e della Suite Microsoft Office acquisite attraverso i programmi Microsoft Volume Licensing, Original Equipment Manufacturer (OEM) o attraverso il canale Retail come Full-Packaged Product (FPP) NON PERMETTONO IL NOLEGGIO, leasing, o l’outsourcing del software a una terza parte, se non previsto da specifici accordi di licenza con Microsoft. Molte organizzazioni che noleggiano, fanno leasing o outsourcing di PC alle PMI sono di conseguenza non in regola con il licensing Microsoft, molte non sono nemmeno a conoscenza della loro posizione di irregolarità.

Prima di noleggiare PC con a bordo software Microsoft, assicurati che il tuo Partner IT di fiducia sia coperto dalle modalità di acquisizione di diritto di noleggio concesse da Microsoft, altrimenti anche tu in caso di controllo sei a rischio compliance!

Come assicurarsi che chi mi noleggia PC o Server sia in diritto di farlo?
Il tuo rivenditore o partner o società di servizi può acquisire i diritti di noleggio attraverso 2 principali modalità: l’accordo Service Provider License Agreement o le licenze Rental Rights. Un’altra formula di fruizione del software sotto forma di servizio sono i servizi online erogati da Microsoft attraverso dei partner accreditati.

Se sono un internet cafè posso noleggiare i pc ai miei clienti?
Per essere correttamente licenziato potrai acquisire delle licenze di Rental Right per i tuoi PC con Windows e Office. Scopri di più

:: Leggi anche la Guida all’acquisto dei prodotti Microsoft sul portale PMI