Abbiamo mostrato in tutto il mondo, nei giorni scorsi, un video che racconta quello che, secondo noi, sarà il futuro della tecnologia e come questo avrà un incredibile impatto sulle nostre vite. Ma cosa realmente riusciremo a fare in più? Per noi che siamo già immersi in questo cambiamento può sembrare più difficile spiegarlo, ma è molto più semplice di quello che sembra. Riuscire a gestire meglio il nostro tempo, avere maggiore attenzione verso le cose più importanti e riuscire a connettersi con facilità con tutte le persone per noi importanti. Importante, semplice ed essenziale.

Tutto quello che il video mostra è basato e supportato dalla nostra attuale e futura tecnologia. Molte delle opportunità mostrate, come il riconoscimento vocale, il real time collaboration e la visualizzazione dei dati esistono già oggi. Sono infatti i punti focali della nostra Future of Productivity che evidenzia come una piattaforma di produttività unificata consenta alle soluzioni aziendali di funzionare in modo integrato, utilizzando un'unica piattaforma. Rappresenta il metodo più efficace per collegare tra loro persone, processi e informazioni all'interno dell'organizzazione. Offre inoltre la possibilità di adattare, modificare ed estendere la piattaforma in risposta alle esigenze aziendali in continua evoluzione ed è possibile ottenere il massimo dagli investimenti esistenti in applicazioni aziendali grazie all'integrazione omogenea di dati e conoscenze nei processi aziendali. Con una piattaforma di produttività unificata è possibile collegare tra loro persone, processi e informazioni dell'intera organizzazione, incrementando la produttività, in modo da rispondere rapidamente alle mutevoli esigenze del mercato e migliorare l'efficienza e ridurre i costi tramite l'uso di un'infrastruttura consolidata.

Questo ad oggi è possibile grazie a prodotti quali Office 2010, Office 365, Exchange, Sharepoint e Lync. In parte tutti questi vantaggi non sono e non saranno ancora di più in futuro una prerogativa solo del mondo aziendale ma diventeranno uno status di tutta l’organizzazione della vita lavorativa e privata. Il nostro obiettivo è offrire ai nostri clienti una maggiore produttività con PC, telefono e browser, per collaborare meglio, lavorare da qualsiasi posizione e in un ambiente semplice e sicuro per  rispondere alle diverse esigenze del mercato odierno. Tutti i dipendenti potranno lavorare nel modo a loro più congeniale. Questa flessibilità è anche la filosofia del nostro Innovation Campus e del nostro vivere quotidiano.

Altri aspetti ad oggi non disponibili rappresentano le idee su sui Microsoft (insieme ad altre aziende del comparto) stanno lavorando.

Quello che il video mostra è come la tecnologia si stia trasformando, da uno strumento passivo che ci aiuta nelle nostre attività quotidiane lavorative e non solo, a mezzo di forte interazione con gli altri. E’ incredibile vedere le persone che passano da un device all’altro senza alcuna differenza di approccio e come riescono ad accedere indipendentemente dal luogo in cui si trovano e dal device che utilizzano. L’innovazione e lo sviluppo portano ad un incredibile aumento della produttività e rendono la nostra vita molto più semplice di come è oggi.

Tutto ciò ci appassiona molto.

Vi lascio al video… buon futuro a tutti!

image

Vieri