image

E’ stata presentata ieri la prima edizione di “PA in Cammino”, il progetto ideato e promosso da Fondazione Milano® in collaborazione con Forum PA, nato per valorizzare le eccellenze in tema di innovazione tra le pubbliche amministrazioni locali. Saremo partner dell’iniziativa insieme a Fastweb, Fujitsu e Italtel.

PA in Cammino si propone di raccontare la lenta ma continua trasformazione della pubblica amministrazione, rappresentandola metaforicamente attraverso un viaggio a piedi lungo la penisola. La modernizzazione della PA è un obiettivo strategico per il nostro Paese e si alimenta, coerentemente con le priorità e le linee guida definite dal Governo, dei progetti sviluppati a livello locale dai singoli enti e territori. Da qui l’importanza del “fare rete”, tema centrale dell’edizione 2011 del Forum PA, ovvero del mettere in comune esperienze e competenze per innescare meccanismi virtuosi di sviluppo.

image

Vi aspettiamo il prossimo 2 maggio a Firenze alla tappa Microsoft di PA in Cammino, per presentarvi un’esperienza unica di adozione della tecnologia da parte di un’eccellenza italiana nell’ambito della sanità!

Maria Grazia