Oggi altra incursione nell’ufficio di un collega che volevo presentarvi, Leonardo Franco. In realtà Leonardo stava chiacchierando con una persona davanti al suo ufficio e quindi mi ha visto arrivare dal fondo del corridoi con già la telecamera accesa. Non ha nascosto il suo stupore e quindi lo sentirete borbottare tutto il tempo dell’intervista che lui non era preparato, che bisognava tagliare…

Leonardo è tosto. E’ in Microsoft da pochi mesi, ma ha un tale solido background (che lui stesso racconta nel video) che lo ha reso operativo a pieno regime fin dal primo giorno.

Leonardo è il Direttore della Divisione Enterprise Services di Microsoft Italia. Guida un team di oltre 200 colleghi che affiancano i clienti, in sinergia con i partner, nell’adozione della tecnologia Microsoft in contesti altamente innovativi.

Una cosa mi piace enormemente di Leonardo: avendo fatto per molti anni anche il CIO di grandi aziende, sa che non bisogna mai dimenticarsi che dall’altro lato del tavolo c’è un cliente che vuole un servizio ineccepibile in termini di contenuti e qualità che rimanga affidabile nel tempo. Nulla di strano, ma è sempre bene ricordarselo.

Buona visione

Carlo