Cosa poteva nascere dall'unione di quattro grandi player del mercato della mobility e dell'intrattenimento dei giovani?  Un nuovo telefono? Si, ma non solo. Ieri, infatti, è stato presentato il nuovo Samsung C6620, direte un altro smartphone con Windows Mobile? Invece questo nuovo modello ha delle caratteristiche distintive che aprono nuovi scenari e anticipano tendenze che vedremo sempre di più sul fronte mobile.

Innanzitutto, il C6620, che noi tutti abbiamo per mesi chiamato con il nome in codice di Valencia, punta ai giovani con funzionalità uniche, messaggistica integrata con Live Messenger, e un prezzo assolutamente competitivo per uno smartphone così ricco, a soli 199 Euro e con l'offerta MTV Join00 a soli 179 Euro (che in questo periodo non è male Smile). Se aggiungiamo la scocca colorata (verde, blu e rossa), la tastiera QWERTY per messaggiare più facilmente, un ampio display QVGA LCD da 2,6 pollici per visualizzare al meglio i messaggi più lunghi e le immagini e la connettività HSDPA a 3.6 Mbps, il C6620 ha tutte le carte in regola per essere il primo telefono dedicato ai giovani che vogliono restare sempre connessi con i propri amici, la musica e i video preferiti o aggiornare in tempo reale il proprio blog su Live Spaces.

Avere un partner come MTV è garanzia di divertimento: partendo dalla musica e passando per i videoclip, senza dimenticare la nuova offerta join00, presentata da un testimonial d'eccezione come Fredo in un divertente spot http://www.mtvmobile.it/main/intro.action

In occasione del lancio, abbiamo organizzato una lunga giornata al Microsoft eXpo Xmas 2008 e per festeggiare il suo arrivo abbiamo raccolto qualche commento da parte di chi ha lavorato a questo progetto e abbiamo già qualche massaggiatore Smile folle che lo ha provato.

A voi il video girato ieri a Luca Callegari e Sauro Mariani, rispettivamente Marketing Manager di Samsung Italia e responsabile Marketing and Communication di MTV Italia, e lo spot con Fredo!  Non vi resta che provarlo....