Dopo l'arrivo di Photosynth ecco un'altra applicazione dedicata al mondo dell'immagine. Si chiama AutoCollage 2008 ed è un piccolo programma dalle grandi potenzialità, sviluppato completamente da Microsoft Research. Cercate tra le vostre cartelle una che contenga le voste immagini o fotografie preferite, cercatela attraverso AutoCollage ed il gioco è fatto. Il risultato che otterrete sarà uno splendido collage ottenuto con il mix delle immagini contenute in quella cartella, ovvero, un'unica grande immagine che raccoglie i vostri momenti più belli.

Se volete scaricare la trial di 30 giorni potete farlo da qui. Se invece desiderate acquistare il programma potete farlo direttamente dal Microsoft Store UK che attualmente supporta le transazioni da tutti i paesi dell'Unione Europea, Italia compresa. Il prodotto, infatti, è disponibile al momento solo in lingua inglese.

Per capire meglio il funzionamento di questo divertentissimo strumento, vi lascio alle immagini di questo video che ne illustra le caratteristiche.

Buon collage a tutti! Smile