Ciao, si è svolta l’undicesima edizione dell’Olimpiade Multimediale! 700 studenti delle scuole medie e superiori provenienti dal Lazio, Marche, Piemonte, Puglia, Abruzzo, Molise, Liguria, Sicilia, Trentino Alto Adige, Valle D’Aosta e Friuli, hanno partecipato all’ Olimpiade Multimediale testando le loro competenze informatiche, da quelle più tecniche a quelle maggiormente creative. All’Olimpiade Multimediale non ci sono stati solamente studenti: a partecipare all’evento, 100 docenti che hanno affiancato la giuria di valutazione finale.    
Le prove in programma effettuate su tecnologia Microsoft hanno proprio lo scopo di valutare le capacità di utilizzare al meglio gli strumenti informatici, attraverso la fusione di conoscenze tecniche e creatività: dalla realizzazione di un sito internet ad un ipertesto, dalla configurazione di un server web alla produzione di un un sito di e-commerce, si tratta di test che misurano le attitudini degli studenti a cimentarsi su temi pratici e di grande attualità. Non mancano inoltre le prove più tradizionali che impiegano modalità innovative per migliorare le prestazioni in termini di qualità e di tempi: tecnica d’amministrazione, tecnica d’ufficio, economia aziendale.A Roma per la finale si sono ritrovati 50 istituti e alcuni di loro sono stati pronti a fregiarsi del titolo di ‘prima scuola digitale d’Italia’.

Se sei uno studente, tieniti aggiornato Cool e il prossimo anno potresti essere tu uno dei vincitori delle Olimpiadi Multimediali! http://www.microsoft.com/italy/education/pil/olimpiade.mspx
http://www.apprendereinrete.it/Appuntamenti/Eusi_.kl

Ciao.
Lavinia