Articolo originale pubblicato venerdì 16 novembre 2012

Le opzioni di gestione delle chiamate vengono visualizzate in modo diverso in Lync 2013 rispetto a Lync 2010. Grazie alla nuova esperienza di passaggio del mouse, i controlli della chiamata sono accessibili semplicemente passando il mouse sulle diverse icone per visualizzare un menu. Diamo un'occhiata alle opzioni di gestione delle chiamate di Lync 2013.

Disattivazione del microfono: durante una chiamata potete disattivare il vostro microfono facendo clic sul pulsante Chiama nella finestra di chiamata o passando il mouse sul pulsante Chiama e facendo clic su "Disattiva microfono" (Mute) nel menu di scelta rapida.

SUGGERIMENTO: se utilizzate un dispositivo ottimizzato per Lync potete disattivare facilmente il microfono premendo il pulsante corrispondente sul dispositivo. 

Tastiera: quando utilizzate il menu del telefono, ad esempio per chiamare la banca, il fornitore TV via cavo e così via, probabilmente avrete bisogno di digitare un numero per raggiungere un reparto specifico. Sarà sufficiente passare il mouse sul pulsante Chiama e selezionare la scheda Tastiera (Dial Pad) dal menu di scelta rapida. Oltre a utilizzare la tastiera, potete digitare o incollare caratteri alfanumerici, ad esempio 1-800-FLOWERS.

 

Passaggio tra dispositivi: per passare da un dispositivo a un altro durante una chiamata, ad esempio dal vivavoce a un auricolare, passate il mouse sul pulsante Chiama e fate clic sulla scheda Dispositivi (Devices). Verranno visualizzati tutti i dispositivi collegati, nonché il microfono e gli altoparlanti del PC. Fate clic sul dispositivo che intendete utilizzare e l'audio passerà automaticamente a tale dispositivo.

SUGGERIMENTO: un altro modo per passare a un altro dispositivo consiste nel fare clic sul pulsante Rispondi/Chiama sul dispositivo a cui si desidera passare. Il pulsante Rispondi/Chiama è rappresentato da un'icona a forma di ricevitore nella maggior parte dei dispositivi. 

Trasferimento di una chiamata: nel corso di una chiamata, Lync 2013 consente di trasferire una chiamata a uno dei numeri di telefono elencati (cellulare, abitazione o altro), a una conversazione corrente o a un'altra persona. È sufficiente passare il mouse sul pulsante di chiamata e fare clic sulla scheda Trasferisci chiamata (Transfer Call) per visualizzare le opzioni di trasferimento. Selezionate l'opzione di trasferimento desiderata per trasferire la chiamata.

 

Aggiunta di partecipanti a una chiamata: è possibile aggiungere altri partecipanti a una conversazione attiva in diversi modi. 

Passate il mouse sul pulsante Partecipanti (Participants) e fate clic su "Invita altre persone" (Invite More People). Verrà aperto l'elenco dei contatti oltre a uno spazio in cui immettere un numero di telefono. Selezionate un contatto o immettete un numero per aggiungerlo alla chiamata.

Potete anche aggiungere un contatto a una conversazione selezionandolo dal client Lync principale e trascinandolo nella finestra di conversazione corrente. 

Unione di conversazioni: la funzionalità Unisci consente di unire in conferenza due chiamate attive. Da una delle finestre di chiamata attive, fate clic sul pulsante Altre opzioni (icona dei puntini di sospensione), scegliete Unisci la chiamata a (Merge This Call Into) e selezionate la chiamata da unire. Le chiamate verranno unite automaticamente in un'unica conferenza telefonica.

Questo è un post di blog localizzato. L'articolo originale è disponibile in Finding Call Handling Features in Lync 2013