Articolo originale pubblicato sabato 6 ottobre 2012

Le impostazioni e le opzioni disponibili in Lync Mobile consentono di controllare il funzionamento dell'applicazione e la modalità di comunicazione.

Come accedere alle impostazioni

immagine

Le opzioni e le impostazioni di Lync sono accessibili dalla visualizzazione "Info personali", la prima scheda o pivot dell'applicazione. Oltre ad accedere alle impostazioni, è inoltre possibile modificare la nota e lo stato da questa visualizzazione. È possibile accedere alle impostazioni Inoltro di chiamata toccando l'area corrispondente. Per raggiungere tutte le altre impostazioni, toccare l'area generale "Opzioni" o "Impostazioni".

Inoltro di chiamata

foto 1

È possibile utilizzare l'inoltro di chiamata per gestire la modalità di routing delle chiamate. La modifica delle impostazioni di inoltro di chiamata in un client Lync comporta la modifica delle impostazioni in tutte le altre posizioni da cui è stato effettuato l'accesso a Lync. È possibile effettuare il routing delle chiamate in due modi:

Inoltra chiamate

Le opzioni "Inoltra chiamate" consentono di inoltrare al numero, al gruppo o all'utente specificato tutte le chiamate effettuate al numero dell'ufficio. Pertanto, se si sceglie di inoltrare le chiamate alla segreteria, il telefono dell'ufficio o il cellulare non suoneranno e le chiamate arriveranno direttamente alla casella della segreteria.

Chiama simultaneamente

L'altra opzione di routing è "Chiama simultaneamente". Quando si utilizza questa impostazione, le chiamate fatte al telefono dell'ufficio faranno squillare tale telefono e arriveranno anche all'altro numero, gruppo o utente specificato.

Per ricevere chiamate sul cellulare, è necessario che le regole di inoltro di chiamata siano impostate per chiamare contemporaneamente il numero di cellulare. Se si desidera ricevere le chiamate sul telefono dell'ufficio, selezionare l'opzione "Non inoltrare".

Applica le impostazioni

L'opzione "Applica le impostazioni" in Inoltro di chiamata consente di scegliere quando applicare le regole di routing delle chiamate. È possibile scegliere di applicarle sempre o solo durante le "Ore lavorative di Outlook", valore che viene impostato nel client Outlook e non può essere modificato da Lync.

Impostazioni generali

immagine

Numero di telefono

L'impostazione del numero di telefono è fondamentale per effettuare e ricevere chiamate di lavoro tramite Lync Mobile. Quando si effettua una chiamata in uscita, il server chiama il numero specificato in questa impostazione per connettere la chiamata all'altra parte o alla conferenza. Il numero di telefono immesso deve includere l'indicativo del paese.

Riunioni personali (solo iOS)

Per la maggior parte del tempo è utile mantenere attiva questa impostazione. Se non si utilizza Exchange per il calendario o non si desidera visualizzare le riunioni in Lync Mobile, è possibile disattivare l'impostazione per nascondere completamente la scheda delle riunioni.

Credenziali di Exchange

Nella maggior parte dei casi le credenziali di Lync ed Exchange sono identiche. Se le credenziali di Lync ed Exchange non sono uguali, è possibile immettere le credenziali di Exchange separatamente utilizzando questa impostazione. Quando si tocca l'impostazione per visualizzare la pagina più dettagliata, disattivare l'opzione "Usa credenziali di Lync", quindi immettere le informazioni delle credenziali di Exchange. Se vengono generati errori correlati all'account di accesso di Exchange, controllare questa impostazione per verificare che tutte le informazioni siano corrette.

Proxy HTTP (solo iOS)

Se l'amministratore IT dell'ufficio ha impostato un proxy HTTP autenticato per la rete Wi-Fi, è necessario immettere le credenziali Wi-Fi in questa impostazione. È inoltre necessario immettere le informazioni proxy generali nelle impostazioni Wi-Fi iOS native per connettersi tramite Wi-Fi.

In Windows Phone potete immettere tutte queste informazioni nelle impostazioni Wi-Fi native di Windows Phone e Lync può accedere alle credenziali da tale impostazione. Non è necessario immetterle separatamente nell'applicazione.

Contatti inclusi

Se non sono stati inclusi contatti dal client desktop Lync è possibile utilizzare l'impostazione "Contatti inclusi" per nascondere il gruppo "Contatti inclusi" nell'elenco dei contatti e risparmiare spazio.

Foto

Se siete preoccupati delle dimensioni di download delle foto o non desiderate vedere le foto dei contatti, potete utilizzare l'impostazione "Foto" per interrompere la visualizzazione delle foto in tutta l'applicazione. L'impostazione non controlla la modalità di visualizzazione delle foto da parte di altre persone. Se non desiderate che altri vedano la vostra foto, potete controllare questa impostazione dal client desktop Lync.

Registrazione

I registri possono essere utili strumenti per la risoluzione dei problemi che si possono verificare durante l'uso di Lync Mobile. Questi registri possono contenere alcune informazioni personali, pertanto per impostazione predefinita l'impostazione è disattivata. Per inviare all'amministratore IT i registri per agevolare la risoluzione di un problema che si verifica in Lync, è possibile attivare la registrazione. Dopo avere acquisito il problema che si è verificato nei registri, è possibile utilizzare il pulsante "Invia file di log" nella pagina Impostazioni di registrazione per inviare i registri via posta elettronica all'amministratore IT. In iOS e Android è sufficiente toccare il pulsante "Invia file di log" e inserire l'indirizzo di posta elettronica a cui inviare i registri. In Windows Phone i registri sono archiviati come file di immagine e devono essere allegati manualmente alla posta elettronica. Dopo avere premuto il pulsante "Invia file di log", trovare il file di registro foto più recente e allegarlo alla posta elettronica come una qualsiasi altra foto. Dopo avere inserito l'indirizzo di posta elettronica di destinazione, toccare Invia per inviare i registri.

Informazioni su

Anche la pagina "Informazioni su" può essere utile per la risoluzione dei problemi. In questa pagina, è possibile trovare il numero della versione e altre informazioni sulla privacy, sulle condizioni di utilizzo e sulle opzioni della Guida. Non è necessario scrivere il numero della versione nel messaggio di posta elettronica con il registro, poiché queste informazioni vengono inviate automaticamente da Lync con i registri.

Notifiche di push

Le notifiche di push sono utilizzate per segnalare all'utente l'arrivo di messaggi istantanei e altre informazioni quando l'applicazione è in background. È possibile attivare e disattivare le notifiche di push in Windows Phone con l'impostazione disponibile all'interno di Lync. In iOS è possibile controllare il comportamento delle notifiche di push dalle impostazioni iOS native.

Angela Chin
Program Manager
team di Lync Mobile

Questo è un post di blog localizzato. L'articolo originale è disponibile in What are all these settings?