Articolo originale pubblicato sabato 25 agosto 2012

Una delle funzionalità più richieste per Lync per Mac 2011 è un migliore supporto dei dispositivi. Nel client Windows tutti i dispositivi ottimizzati per Lync vengono impostati automaticamente come dispositivo predefinito in Lync non appena vengono collegati. Nel client Mac gli utenti devono impostare manualmente il dispositivo audio come predefinito in Preferenze di Sistema Mac e quindi riavviare Lync. In questo modo l'audio di tutti i programmi veniva instradato attraverso il dispositivo Lync e, anche in caso di configurazione corretta, il funzionamento di alcuni dispositivi ottimizzati non era perfetto con Mac.

Da quando è disponibile l'hotfix 14.0.3 di Lync per Mac 2011, è cambiato tutto. Questo aggiornamento apporta miglioramenti al supporto e alla qualità audio per un gruppo selezionato di dispositivi. I dispositivi supportati da tale aggiornamento sono i seguenti:

  • Polycom CX300 - telefono da tavolo USB
  • Plantronics Calisto P540-M - telefono da tavolo USB
  • Logitech B530 - auricolare
  • Jabra Pro 9450 - auricolare wireless
  • Sennheiser DW Office - auricolare wireless
  • Microsoft LifeCam Studio - webcam

Questi dispositivi ora vengono impostati automaticamente come dispositivo audio predefinito quando vengono collegati a un Mac. Nel client Lync sono inoltre disponibili alcune nuove funzionalità per la gestione dei dispositivi audio.

Un menu a discesa nel client Lync principale consente agli utenti di selezionare rapidamente il relativo dispositivo audio predefinito:

 

Un menu a discesa nella finestra di controllo delle chiamate consente agli utenti di cambiare dispositivo audio nel corso di una chiamata:

 

Una scheda Audio nelle preferenze di Lync consente agli utenti di configurare il relativo dispositivo audio e una suoneria secondaria:

 

Ora sono supportati anche i comandi HID da tali dispositivi. Questo significa che i tasti per rispondere o terminare le chiamate, regolare il volume e disattivare l'audio adesso funzionano sui dispositivi. Nel caso dei telefoni USB Polycom CX300 e Plantronics Calisto P540-M, funzioneranno anche i tasti per la visualizzazione, l'indicatore dello stato presenza, la tastiera, la ricomposizione e la messa in attesa.

È importante notare che questo aggiornamento è destinato ai soli utenti che dispongono dei dispositivi sopra elencati. Gli utenti che utilizzano dispositivi non inclusi nell'elenco dovranno aspettare il prossimo aggiornamento di Lync per Mac 2011.

Ulteriori informazioni sull'hotfix 14.0.3, incluse le istruzioni su come ottenere l'aggiornamento, sono disponibili all'indirizzo Web seguente: http://support.microsoft.com/kb/2726395

Questo è un post di blog localizzato. L'articolo originale è disponibile in Lync for Mac 2011 gets improved device support with hotfix 14.0.3.