Articolo originale pubblicato mercoledì 25 gennaio 2012

Gentile signor Presenza,

Microsoft Lync include un'ottima nota sullo stato che posso impostare per comunicare agli altri il mio stato. Spesso, però, voglio solo vedere che cosa stanno facendo gli altri componenti del mio team. C'è un modo per visualizzare le note degli altri, con le più recenti per prime?

-Attivamente impegnato

 

 

Gentile Attivamente impegnato,

Lei è fortunato! Con Lync 2010 può visualizzare le note di tutti i contatti presenti nell'elenco contatti di Lync in ordine cronologico. Basterà fare clic sul pulsante Ambiente in Feed attività.

 

Scheda Feed attività (Activity Feed)

 

 


Feed attività (Activity Feed)

 

Vedrà quindi un elenco di tutte le note sullo stato personale, i messaggi di fuori sede, nonché le modifiche apportate a foto, ubicazione ufficio e titolo (in base ad Active Directory). Queste informazioni le permetteranno di mantenersi sempre aggiornato sulle attività dei suoi colleghi in ambito professionale.

A seconda che l'amministratore di sistema abbia o meno configurato Lync Server, Feed attività potrebbe non essere disponibile. Il numero di note sullo stato personale mantenute e visualizzate, inoltre, può variare in base alle impostazioni amministrative.

Se non vuole che in Feed attività appaiano informazioni diverse dalla nota sullo stato personale e il messaggio di fuori sede corrente, potrà sempre rifiutare di visualizzarle tramite la finestra di dialogo delle opzioni di Lync.

 


Disabilitare la visualizzazione di alcune informazioni in Feed attività (Activity Feed)

 

-Signor Presenza

Questo è un post di blog localizzato. L'articolo originale è disponibile in Staying Active