Articolo originale pubblicato martedì 28 luglio 2009

È possibile utilizzare Microsoft® Office Communicator 2007 R2 per effettuare con un clic chiamate telefoniche ai contatti inclusi nell'elenco contatti. È inoltre possibile chiamare numeri facoltativi facendo clic sulla freccia delle opzioni (Calling options) a destra del pulsante di chiamata (Call button).

Effettuare una chiamata telefonica con un clic

Nell'elenco contatti fare clic sul pulsante di chiamata del contatto desiderato.

Chiamare un numero di telefono alternativo

Nell'elenco contatti fare clic sulla freccia a destra del pulsante di chiamata e quindi fare clic sul numero che si desidera chiamare.

Immettere un numero di telefono da chiamare

Digitare il numero nella casella di ricerca e quindi fare clic sul pulsante di chiamata accanto al numero che viene visualizzato nella casella Risultati della ricerca. È possibile immettere un numero di interno, un numero esterno, un numero alfanumerico quale 425-555-TAXI oppure il nome di un contatto.

Invitare qualcuno a partecipare a una chiamata

Nella finestra Conversazione fare clic sul pulsante Invite e quindi selezionare un contatto, specificare un nome oppure immettere un numero da chiamare.

 

Avete un suggerimento o una soluzione da condividere? Inviate un messaggio di posta elettronica all'indirizzo trainuc@microsoft.com oppure inserite di seguito un commento.

 

Neeti Gupta
Product manager, UC Technical Audience Marketing

Pubblicato lunedì 27 luglio 2009 alle 18.39 da octeam

Questo è un post di blog localizzato. L'articolo originale è disponibile in Cool Tip of the Day 60: Make Phone Calls.