Qualche giorno fa è stata rilasciata la fix cumulativa di tutta la suite System Center 2012 con la soluzione di alcuni problemi in particolare per quanto riguarda il management pack di Unix e Linux Monitoring.

La url in cui trovare informazione sul rollup di tutto System Center è la seguente: http://support.microsoft.com/kb/2706783

Per quanto riguarda Operations Manager è necessario effettuare il download dei seguenti componenti:

Come al solito è importante leggere attentamente le istruzioni per il deploy, seguendo attentamente la sequenza di installazione e i passi suggeriti.

In particolare è importante:

  • eseguire le patch come amministratore
  • seguire l’ordine di installazione suggerito
  • chiudere la console prima di effettuare l’aggiornamento per evitare il reboot
  • chiudere Internet Explorer e pulire la cache
  • l’aggiornamento non va effettuato immediatamente dopo una nuova installazione poiché è necessario che l’infrastruttura si inizializzi correttamente per evitare problemi con l’HealthService

Nell’articolo sono presenti ulteriori indicazioni che è indispensabile seguire perché, come per il precedente rollup non vi sono cambiamenti di versione visibili dalle finestre di Informazioni della console e l’aggiornamento non figura in Add or Remove Programs.

La rollup fix è disponibile anche in Windows Update negli Important Updates eseguendo il controllo degli aggiornamenti sul server che ospita un componente di System Center 2012.