I Blogger si raccontano: Simone Peruzzi

I Blogger si raccontano: Simone Peruzzi

  • Comments 1
  • Likes

Nome, Titolo
Simone Peruzzi, Senior Premier Field Engineer

 

Da quanti tempo sei in MS – e nel settore?
Sono in Microsoft da più di 5 anni, prima come supporto tecnico Active Directory di secondo livello e dopo meno di un anno sono passato al Premier Field Engineer (PFE) cioè consulenza pro-attiva per clienti Microsoft Premier (clienti Medio/Grandi) di realtà italiane e non.
Nel settore IT ci sono dal 1997 ufficialmente, quando ho iniziato a lavorare in un centro commerciale come amministratore di rete ma già durante gli anni di scuola e prima ancora con lo spectrum ZX ho capito che il computer mi avrebbe portato “lontano”…in tutti i sensi!

Quali prodotti supporti/cosa fai di preciso?
Lavoro come senior PFE. In particolare mi occupo di seguire i prodotti di System Management, SMS 2003 fin dalle prime versioni a seguire poi con Configuration Manager 2007. Di quest’ultima tecnologia sono anche accreditato per redigere delle analisi certificate Microsoft di infrastruttura (i cosiddetti Rapid Assessment Program o RAP) sia per clienti italiani che per clienti europei.

Da tre anni inoltre ho ruolo di Coordinatore / Team Leader di un virtual team chiamato “Italian Premier Center for Management”: un gruppo di c.a. 16 persone geograficamente localizzate tra le nostre sedi di Milano e Roma; scopo del coordinamento è l'organizzazione delle attività da erogare presso i Clienti così come l’organizzazione di riunioni a cadenza mensile sui vari temi di interesse di business.
Focus della creazione di questo team, che è poi anche l’autore di questo Blog, è sviluppare la collaborazione tra colleghi: permettere di collaborare e lavorare insieme è la fonte di energia per migliorare la qualità del nostro servizio di Supporto ed aumentare la soddisfazione del cliente.

Tre programmi senza i quali non potresti vivere, e  perchè..
Tre programmi…difficile selezionare ma direi:
Outlook –  e come fare senza la posta elettronica? I telegrammi oramai non si usano più…
Messenger/Communicator  – mezzo principale di comunicazione con tutti i colleghi e amici in giro per il mondo!
Internet Explorer 8 – senza questo programma non potremmo vivere oramai…qualsiasi programma o console possiamo trovare in un browser…una finestra verso il mondo di Internet e verso tutto ciò che ci circonda.

Ti piace il tuo lavoro perchè…
Mi permette di conoscere sempre nuove persone e contesti aziendali, italiani e non: lavorare in Microsoft è un onore, una sfida continua ma anche un grosso impegno…sempre qualcosa da studiare, da imparare…e fortunatamente dei colleghi splendidi con il quale lavorare sempre preparati e che sanno di che si parla.

Cosa fai fuori dal lavoro
Tante cose…e meno male! Il lavoro è una passione e un mezzo per vivere e sostenersi, ma guai se ci fosse solo il lavoro! Mi piace ballare musica caraibica, nuotare, correre, giocare ai videogiochi dell’XBOX, comporre musica digitale/new age con un mio piccolo studio a casa e  da qualche mese ho ripreso anche in mano la batteria…sperando che i miei vicini non mi mandino un avviso di sfratto.
Insomma avrete capito che la musica è il mio mezzo per esprimermi.

Ciao!

Simone.

Disclaimer
Le Opinioni espresse in questo blog sono strettamente personali e riflettono il punto di vista dell’autore/degli autori in base alla propria esperienza e conoscenza. I contenuti di questo blog inoltre non rappresentano (necessariamente) le opinioni di Microsoft e non costituiscono alcuna garanzia ne’ conferiscono alcun diritto. This posting is provided "AS IS" with no warranties, and confers no rights. Use of included utilities are subject to the terms specified at http://www.microsoft.com/info/copyright.htm.
Comments
  • Bravo Simone :) Non sapevo che suonassi la batteria.

    A presto e buona fortuna ;)

Your comment has been posted.   Close
Thank you, your comment requires moderation so it may take a while to appear.   Close
Leave a Comment