Il terzo “cumulative update” per System Center Operations Manager 2007 R2 è ora disponibile. Questa volta è ancora più “cumulativo” dei precendenti, poichè contiene – in un unico download – alcune fix per la “parte windows” ma anche alcune per le componenti “cross platform” (agenti per Unix), che in passato venivano distribuite separatamente.

Oltre alle hotfix, numerose, sono presenti anche nuove features, come ad esempio il supporto per monitorare applicazioni cloud-based Windows Azure dal vostro Operations Manager “on premise”!

Il CU3 può essere scaricato da qui http://www.microsoft.com/downloads/en/details.aspx?FamilyID=9f1e1154-52ae-42df-aeea-b3ee83247e6a&displaylang=en

Le fix contenute sono documentate separatamente:

Le fix introdotte sono numerose, e alcune erano attese da tempo…. pertanto questo update rappresenta un ulteriore passo avanti nel rendere più stabile il vostro sistema Operations Manager! Prima di installare, accertatevi però di aver letto entrambi gli articoli di KB sopracitati e di seguire la sequenza di installazione ivi descritta – sono presenti anche degli step manuali (esecuzione di query sul database e importazione di management packs aggiornati) che l’installer non esegue automaticamente.

Happy Patching!