Ciao a tutti!

Il team che sviluppa Configuration Manager ha rilasciato un aggiornamento per gestire i cambiamenti del servizio Microsoft Update.
Le modifiche apportate hanno effetto sugli aggiornamenti già scaricati che sono marcati come “Not downloaded” nel DB di SCCM, questo impedisce ai client di scaricare quegli aggiornamenti.

Per maggiori informazioni, fate riferimento alla sezione “Issue 2” dell’articolo Support Tip: Configuration Manager Client deployment packages may not deploy due to updates having to be re-downloaded

Il team che gestisce Microsoft Update ha fermato la modifica fino all’11 Dicembre per permettere agli amministratori di aggiornare il proprio ambiente con SCCM ed evitare il download manuale degli aggiornamenti interessati.

 

Raccomandiamo quindi l’installazione immediata su tutti i Primary e Secondary del seguente aggiornamento KB 2783466 - Software updates are displayed as invalid in the Administrator Console in System Center Configuration Manager 2007

Questo eviterà di dover scaricare manualmente tutti i package che saranno marcati come “Not Downloaded” a partire dall’11 Dicembre 2012 in quanto non c’è un altro modo automatico.

 

System Center 2012 Configuration Manager non è impattato da questo cambiamento, ma è in grado di gestire correttamente le nuove hotfix aggiornate.

Maggiori informazioni sono disponibili qui: Hotfix Available for Invalid Software Updates

 

Daniele Maso
Senior Support Engineer
Microsoft Enterprise Platform Support