web hit counter
Office 365: un nuovo ciclo di eventi di formazione gratuiti online per i Partner - Blog TechNet Italia - Site Home - TechNet Blogs

Blog TechNet Italia

Il blog italiano dedicato ai sistemisti e ai professionisti IT

Office 365: un nuovo ciclo di eventi di formazione gratuiti online per i Partner

Office 365: un nuovo ciclo di eventi di formazione gratuiti online per i Partner

  • Comments 2
  • Likes

Il team dei Partner Technical Services in cui lavoro ha organizzato per le prossime settimane una serie di eventi online di formazione dedicati in particolare ad Office 365.

Questi eventi sono pensati per offrire una panoramica dei servizi e delle componenti di Office 365, e consentire di approfondirne alcuni aspetti particolari.

Il calendario dei workshop è il seguente:

  • 11 aprile - Office 365 - Strumenti diagnostici a supporto
    • Questo appuntamento vuole fornire informazioni sugli strumenti diagnostici di supporto ad Office 365 per aiutare i clienti nella configurazione corretta dei servizi, a prevenire proattivamente possibili malfunzionamenti, o per avviare in modo reattivo degli approfondimenti a seguito di problemi.

 

  • 16 aprile - Un'ora con… Office365
    • Questo appuntamento consiste in una demo sull'utilizzo di Office 365, che mostrerà le attività principali che gli utenti possono svolgere grazie ai servizi offerti da Exchange Online, SharePoint Online, Lync Online, Project Online
      e come sfruttare al massimo l'integrazione con tutti gli applicativi Office e le Office Web App. La demo sarà introdotta da una panoramica dei piani di Office365, in termini di funzionalità incluse. Non parleremo dei prezzi e delle modalità di acquisto. Non parleremo di amministrazione dei servizi.

 

  • 18 aprile - Office 365 - Mail-flow troubleshooting
    • In ogni implementazione di Office 365 ci sono diversi controlli da effettuare prima, durante e dopo le attività di configurazione dei servizi, dell'infrastruttura e dei client dei nostri clienti. In questo workshop tratteremo gli strumenti a disposizione per risolvere problemi legati al flusso della posta, fornendo informazioni basilari sui componenti coinvolti, analizzando alcuni scenari comuni.

 

  • 5 maggio - Introduzione a Office 365
    • Microsoft Office 365 offre la potenza della produttività basata su Cloud Computing ad aziende di ogni dimensione, consentendo risparmi significativi in termini di tempo, denaro e risorse preziose. L’incontro è rivolto sia ai Partner che non hanno competenze sull’offerta attuale dei Microsoft Online Services, sia a Partner che hanno già dimestichezza e vogliono conoscere tutte le funzionalità che sono incluse nel nuovo Office 365.

 

  • 9 maggio - Introduzione a Exchange Online
    • Microsoft Exchange Online è la soluzione che offre le funzionalità presenti in Exchange Server come servizio Cloud. Exchange Online fornisce in un unico servizio la casella postale, il calendario, i contatti e le attività, accessibili da PC, usando un browser oppure un dispositivo mobile. Exchange Online introduce nuove funzionalità per gli utenti finali, una nuova interfaccia amministrativa, e nuove funzioni per soddisfare le esigenze su conformità e sicurezza dei dati aziendali.

 

  • 23 maggio - Introduzione a SharePoint Online
    • SharePoint Online è un servizio basato su cloud che aiuta le aziende a creare siti per la condivisione di documenti e informazioni con colleghi, partner e clienti. La nota tecnologia di Microsoft SharePoint Server offerta come servizio online mette al servizio della tua azienda tutta la potenza del cloud.
      Il workshop, di livello introduttivo, permetterà di esplorare le principali funzionalità incluse nel servizio comprese le ultime novità.

 

  • 30 maggio - Office 365 FastTrack Workshop
    • Office 365 è Office che incontra il Cloud! Avrai l'Office che tutti conosciamo completo più i servizi Exchange, Lync e SharePoint accessibili da qualsiasi dispositivo, con tutti i tuoi file disponibili nel Cloud. L'implementazione è stata notevolmente semplificata, solo tre passi: Passo 1: avvia il tuo progetto pilota per Office 365; Passo 2: implementa Office 365; Passo 3: integra meglio la tua organizzazione con Office 365. Nel workshop analizzeremo le risorse che abbiamo attraverso Office 365 FastTrack che ci aiutano ad avere in poco tempo i servizi attivi nel Cloud!

Vi invito ad iscrivervi e a partecipare!

Renato F. Giorgini

Partner Technical Consultant

Comments
  • La soluzione di Reports&Analytics per Office365 Made in Italy

  • Sarà possibile seguirli anche in differita successivamente?

Your comment has been posted.   Close
Thank you, your comment requires moderation so it may take a while to appear.   Close
Leave a Comment