web hit counter
Microsoft Virtual Accademy – ANNUNCIO materiale IT PRO in Italiano! - Blog TechNet Italia - Site Home - TechNet Blogs

Blog TechNet Italia

Il blog italiano dedicato ai sistemisti e ai professionisti IT

Microsoft Virtual Accademy – ANNUNCIO materiale IT PRO in Italiano!

Microsoft Virtual Accademy – ANNUNCIO materiale IT PRO in Italiano!

  • Comments 4
  • Likes

Microsoft Virtual Accademy, cos’è?

La Microsoft Virtual Academy (MVA) è una piattaforma studiata e dedicata alla formazione GRATUITA. Centinaia di corsi online per aiutare chi si occupa di tecnologia ad imparare e migliorare. La nostra missione è di aiutare gli sviluppatori, gli IT Professional (IT PRO) e gli studenti ad imparare le ultime tecnologie, accrescendo le proprie competenze, per costruirsi una carriera professionale sempre migliore. MVA è un servizio gratuito, interamente costruito su Windows e organizzato per punteggi: più corsi porti a termine, più punti otterrai.

 

Microsoft Virtual Accademy, la novità!

La Microsoft Virtual Academy (MVA) è stata localizzata da poche settimane per permettere di pubblicare corsi anche in Italiano! Nonostante la lingua inglese sia, a mio parere, quella corretta per imparare a conoscere e utilizzare tecnologia Microsoft, si è deciso di investire del tempo a creare contenuti nella nostra lingua.

 

Microsoft Virtual Accademy, si comincia!

A questo proposito annuncio il primo corso IT PRO in italiano dedicato a Hyper-V 2012 R2: già con Windows Server 2012 l’ambito della virtualizzazione aveva introdotto diverse novità che rendono il sistema operativo ancora più competitivo, ma con questo corso voglio partire proprio dal principio! Qual’è il motore di virtualizzazione di Microsoft? Quali sono i vantaggi ad utilizzarlo? Come si usa? Come si installa? Come si creano le macchine virtuali? Quale estensione ha il disco della macchina virtuale?

Tutte queste domande, e oltre, trovano risposta in questo corso MVA!

Prova subito questa fantastica piattaforma di formazione anche perchè, da adesso, non ci sarrano più scuse sulla lingua!

Buon lavoro,

Comments
  • bellissima notizia!!!

  • Grandissima!!!

  • Ottima risorsa, la utilizzo già da un po' di tempo.

  • Ottimo... annuncio condiviso su Linkedin

Your comment has been posted.   Close
Thank you, your comment requires moderation so it may take a while to appear.   Close
Leave a Comment