Ciao a tutti,

sono giorni particolarmente ricchi di novità, eccole tutte riassunte in questo post!

Da pochissimi giorni è disponibile la Preview di System Center 2012 R2: qui la potete scaricare gratuitamente e provare!

Oltre alla maggior semplicità di installazione e configurazione dei suoi componenti, la versione R2 porta con sè una serie di novità: prima di tutto la supportabilità di Windows Server 2012 R2 e Windows 8.1 ma soprattutto maggior integrazione e automatismi verso Windows Azure. Puoi mettere subito tutto alla prova grazie anche alla sottoscrizione gratuita di Windows Azure.

 

Puoi anche scaricare la Preview di Windows Server 2012 R2, il sistema operativo server Microsoft sempre più proiettato al mondo del Cloud, che sia pubblico o privato!

 

E finalmente è stata appena resa pubblica la Preview di Windows 8.1. L’ultimo sistema operativo client di Microsoft è stato aggiornato con una maggiore personalizzazione della schermata iniziale, miglioramenti delle funzionalità di ricerca e tanto altro. Studia tutte le novità e prova anche questa grande novità, gratuitamente.

Ricordo che l’aggiornamento (non l’intero sistema operativo) sarà reso disponibile tramite Windows Store.

 

E mentre il Technet Evaluation Center viene aggiornato con documentazione e tanti laboratori, tieniti sempre aggiornato consultando il Blog.

Buon lavoro,