Ciao a tutti!

Oggi 16 Aprile 2013 è stata ufficialmente annunciata la General Availability di Windows Azure Virtual Machines e Windows Azure Virtual Network. Questi nuovi servizi ti permettono di spostare le tue applicazioni nel cloud così come sono!

L’ annuncio rappresenta un passo fondamentale nella strategia del Cloud Computing di Microsoft, che è stata profondamente influenzata da colloqui e discussioni dirette con clienti e partners .

Per chi ancora non fosse confidente con questi temi, Windows Azure è la piattaforma cloud flessibile, aperta e scalabile di Microsoft che permette di creare, distribuire e gestire le proprie applicazioni su un DataCenter gestito da Microsoft stessa. Per Infrastructure Services si intende la capacità di rendere disponibili l’infrastruttura hardware, la rete e lo storage sotto forma di servizi.

Puoi testare tutte le funzionalità di Windows Azure grazie alla sottoscrizione gratuita che trovi al link, dove potrai accedere anche a tutta la documentazione utile per la tua formazione.

L’annuncio ufficiale e tutte le specifiche le puoi trovare qui.

Buon lavoro!