Oggi ho il piacere di invitarvi a SQL Start! un evento community di una giornata, gratuito, il cui obiettivo è quello di erogare contenuti tecnici a supporto di chi utilizza Microsoft SQL Server.

L’evento è organizzato in collaborazione con UGISS, lo User Group Italiano di SQL Server, e DotNetMarche, la community di sviluppatori .NET marchigiana, e si terrà venerdì 28 settembre presso le aule della Facoltà di Ingegneria dell'Università Politecnica delle Marche ad Ancona.

SQL Start! 2012 A SQL Start! potrete incontrare esperti del settore, autori di libri su SQL Server, MVP e colleghi che, come voi, utilizzano SQL Server, per apprendere le best practices e le tecniche utilizzate per risolvere o prevenire problemi, sfruttando al meglio SQL Server.

In questa seconda edizione SQL Start! si arricchisce del percorso sulla Business Intelligence, portando a ben 15 ore i contenuti tecnici erogati e beneficiando della presenza degli unici tre esperti italiani certificati SSAS Maestro, la certificazione Microsoft più completa, specifica per SQL Server Analysis Services.

La giornata è strutturata su tre track in parallelo, e cinque sessioni per ciascuna track. In particolare vi segnalo le sessioni per Database Administrator:

    • SQL Server 2012 e Alta disponibilità dei Dati con Always On
    • SQL Server 2012 File Table e Statistical Semantic Search
    • SQL Server Worst Practices
    • Dynamic Management Views (DMV) Emergency Room

Online trovate l’agenda completa con le sessioni per Developer e sulla Business Intelligence.

Per maggiori informazioni e per registrarsi: http://sqlstart.ugiss.org .

Renato F. Giorgini